In 2000 al Bridgestone Palio dei Comuni

11 Maggio 2018

Il 31 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, sarà ancora una volta l'entusiasmo delle migliaia di giovanissimi a scendere in pista nella maxi-staffetta che farà da anteprima al Golden Gala Pietro Mennea.

Sarà ancora una volta l'entusiasmo dei giovani del Palio dei Comuni - che dalla scorsa edizione può contare su Bidgestone, l’azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma - a dare il via all'intenso pomeriggio che, il prossimo  31 maggio, condurrà alla magica notte del Golden Gala Pietro Mennea, il quarto atto della IAAF Diamond League 2018.

La maestosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma ospiterà a partire dalle 14:00 la tradizionale staffetta chiamata a coinvolgere migliaia di giovani delle scuole medie inferiori di tutta Italia in una 12x200 che porterà le migliori formazioni alla finalissima prevista poco prima dell'inizio del meeting internazionale.

L’anno scorso a spuntarla erano stati i ragazzi di Rieti in un'edizione da record con oltre 2000 giovani in rappresentanza di 160 squadre provenienti da tutta Italia. Ogni team è composto da 6 ragazzi ed altrettante ragazze under 15 che si sfideranno, batteria dopo batteria, lungo i 6 giri dell’anello rosso dell'Olimpico.

Una volta conclusa la propria fatica, tutti i protagonisti dell’evento potranno accomodarsi in tribuna per assistere al grande spettacolo dei big dell’atletica mondiale in azione al Golden Gala. Un'autentica festa di colori e di giovani che permetterà a questi giovanissimi atleti in erba di respirare l'aria della grande atletica internazionale e ad alcuni di loro di avvicinarsi, magari per la prima volta, alla “Regina degli Sport”.

Bridgestone crede fortemente nell’impegno intrapreso nel mondo dello sport, che lo porta ad essere TOP Partner del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) fino al 2024. Sana competizione e rispetto, aggregazione e condivisione, uguaglianza e solidarietà sono i valori comuni attraverso i quali l’azienda crede sia possibile uno sviluppo armonioso della società. Bridgestone accompagna tutti gli atleti, di ogni livello ed età, nel loro cammino sportivo ricco di sfide e di successi in qualità di Partner della XXXVIII edizione del Golden Gala Pietro Mennea, il più importante meeting internazionale di atletica leggera in Italia.

LE FOTO - IL CAST DEL GOLDEN GALA 2018

LA BIGLIETTERIA ONLINE

GOLDEN GALA 2018 | TUTTE LE PROMOZIONI SPECIALI

SEGUI IL GOLDEN GALA PIETRO MENNEA SU Facebook - Instagram @goldengala_roma - Twitter @goldengala_roma


La premiazione del Bridgestone Palio dei Comuni 2017 (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: