Il Friuli Venezia Giulia premia i campioni

26 Novembre 2017

A Porcia (Pordenone), festeggiati dal Comitato regionale i protagonisti della stagione 2017

15 maglie azzurre, 13 titoli nazionali e la bellezza di 44 primati regionali e 3 nazionali sono il bilancio emerso dall’edizione 2017 della Festa dell’Atletica del Friuli Venezia Giulia celebrata sabato 25 novembre a Porcia (Pordenone). Alla presenza del consigliere federale Elio De Anna, del sindaco di Porcia Giuseppe Gaiarin, di numerose autorità politiche e sportive e di un folto pubblico che ha affollato l’Auditorium Comunale, il presidente del Comitato regionale FIDAL Guido Pettarin e del Comitato provinciale Ezio Rover hanno fatto gli onori di casa sottolineando come una piccola Regione di poco più di un milione e 200 mila abitanti continui a sfornare grandi campioni e a raggiungere traguardi di grande prestigio.

Tra le tante premiazioni da ricordare in campo giovanile, quella del giovanissimo talento della velocità Enrico Sancin (Triveneto Trieste) capace quest’anno di due record italiani cadetti (80 metri con 8.78 e 100 metri con 10.77) e di altri 4 record regionali (60 indoor, 150, 200, 300), del giavellottista primatista italiano cadetti Michele Fina (Libertas Sacile, 66,04) e di Alessio Di Blasio (Trieste Atletica, PB 73,18) che ha vinto al Memorial Jean Humbert nel giavellotto.

A livello assoluto il top regionale è costituito dal lunghista allievo Davide Rossi (Atl. Malignani Libertas Udine), dal saltatore con l’asta junior Max Mandusic (Trieste Atletica), dal mezzofondista promessa Enrico Riccobon (Atl. Brugnera Friulintagli), dalla discobola promessa Giada Andreutti (Atl. Malignani Libertas Udine), tutti azzurri, campioni italiani e primatisti regionali.

Infine riflettori puntati sul formidabile siepista azzurro Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli) approdato ai Campionati Mondiali di Londra in virtù dell’8:22.00 realizzato al Golden Gala. Sedici infine le società premiate: su tutte l’Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli, ammessa quest’anno alla Finale A Oro dei Societari sia in campo maschile che femminile.

(ha collaborato Franco De Mori - FIDAL Friuli Venezia Giulia)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Elenco dei premiati

Le autorità al tavolo delle premiazioni


Condividi con
Seguici su: