INDOOR. Sottile, Capello e Lopez convocati in azzurro per il Triangolare Indoor



Torino (TO) 18 febbraio. Ufficializzate le convocazioni per il Triangolare Giovanile Indoor che si svolgerà sabato 27 febbraio a Padova e vedrà confrontarsi gli azzurrini con i pari età di Francia e Germania.

In attesa dei Campionati Italiani Lanci Invernali che definiranno le convocazioni per queste specialità, sono tre i piemontesi chiamati a vestire la maglia azzurra sono tre: Stefano Sottile (Atl. Valsesia), Matteo Capello (Atl. Piemonte) e Brayan Lopez (Atl. Pinerolo).

Stefano Sottile, campione mondiale under 18 di salto in alto nel 2015, ha iniziato la sua prima stagione nella categoria juniores vincendo il titolo italiano con 2,21m: nuovo primato personale e minimo per i Campionati Mondiali di categoria in programma a luglio in Polonia.

Anche Matteo Capello ha in tasca il pass per la rassegna iridata: nel salto con l’asta ha infatti superato quota 5,20m nella prima gara stagionale ad Aosta mentre ad Ancona si è laureato senza difficoltà campione italiano di categoria.

Brayan Lopez, specialista dei 400m, ha corso quest’anno i 200m indoor in 21.85 mentre ad Ancona ha siglato 21.93 che gli è valso il successo nella finale B.

 

GLI AZZURRI PER PADOVA

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: