Generazione Atletica e Master a Runfest

08 Giugno 2017

Il villaggio del running e del benessere chiude i battenti questa sera festeggiando con appassionati di ogni età.

È ancora una grande giornata di sport e divertimento a Runfest, il festival del running e del benessere che chiude oggi nel giorno del Golden Gala Pietro Mennea. Runfest, in scena da sabato 3 giugno al Parco del Foro Italico di Roma, ha accolto in mattinata le sfide di velocità dei giovanissimi partecipanti a “I più veloci di Roma”, ma anche gli atleti over 35 protagonisti del Master Gala. Fra i tanti master accorsi nella Exhibition&Talk Area, molti dei quali già in pista nelle selezioni dei 1000 e delle 4x100 per il Golden Gala, il più applaudito è stato Giuseppe Ottaviani, il “ragazzo” di 101 anni (è nato il 20 maggio 1916) pluri primatista e campione mondiale over 100.


Marchigiano di Sant’Ippolito e portacolori del Gs Effebi Fossombrone, Ottaviani ha dimostrato ancora una volta una popolarità trasversale, applaudito e cercato per foto e autografi dagli studenti delle scuole secondarie ma anche gettonato ospite delle trasmissioni di Radio 1, la radio ufficiale di Runfest che in questi giorni trasmette in diretta dal Villaggio del Running.

Nel pomeriggio, spazio di nuovo ai giovani con le cinque classi vincitrici di “Generazione Atletica”, il progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso da FIDAL in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply: pensato su misura per i ragazzi e le loro famiglie, nel primo anno di vita ha promosso l’atletica nelle scuole secondarie di primo grado di 14 città italiane, ovvero Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Torino e Verona. Dopo essere state premiate nientemeno che dal campione olimpico di maratona Stefano Baldini, presente a Runfest insieme all’argento mondiale della 42,195 chilometri Valeria Straneo, i ragazzi sono entrati all’Olimpico per godere in prima fila del Golden Gala.


Infine, in chiusura del pomeriggio, il Convegno “Ali-menti: mangio sano, vivo meglio”.

RUNFEST | TUTTE LE FOTO - TUTTE LE NEWS

SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 

 




Condividi con
Seguici su: