Formazione. Il 24 febbraio a Nizza Monferrato

30 Gennaio 2018

La corsa nelle sue declinazioni. E' possibile individuare spunti di riflessione comune mettendo a confronto i mondi del mezzofondo tradizionale, del cross, della corsa in montagna e del trail running?


 

Proseguono gli appuntamenti con la formazione dei tecnici in Piemonte. Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte organizza infatti un nuovo convegno, in programma sabato 24 febbraio dalle ore 9.00 a Nizza Monferrato (AT), presso il Foro Boario Pio Corsi (Piazza Giuseppe Garibaldi 40).

L'evento, realizzato in collaborazione con ASD Brancaleone Asti, fa parte degli eventi collaterali della 2a edizione della Monferrun - Mezza Maratona Nazionale di domenica 25 febbraio che prenderà il via proprio nella zona del Foro Boario che, a sua volta, ospiterà il village della manifestazione.

Il convegno, valido per l'attribuzione di 0,5 crediti formativi, verterà sul tema: "La corsa nelle sue declinazioni". I relatori si confronteranno dunque sul seguente argomento: "E' possibile individuare spunti di riflessione comune mettendo a confronto i mondi del mezzofondo tradizionale, del cross, della corsa in montagna e del trail running?" Gli interventi previsti sono i seguenti:

  • Paolo Germanetto (tecnico IV livello FIDAL/CONI, responsabile tecnico FIDAL corsa in montagna, trail e ultradistanze): "Correre in salita: tra allenamento e prestazione agonistica"
  • Maurizio Di Pietro (allenatore FIDAL, collaboratore di Giorgio Rondelli nella preparazione di atleti di livello nazionale, attualmente DT della Scuola di Atletica Leggera (Atl. Valenza-Casale), preparatore atletico): "La programmazione del mezzofondo. Esperienze di grandi campioni"
  • Fulvio Massa (tecnico istruttore FIDAL, collaboratore Direzione Tecnica Federale per il trail running, autore di pubblicazioni tecniche sull'argomento): "Il trail running. La new entry dell'atletica leggera"

Il costo di partecipazione è di 10,00 € da pagare sul posto. Le iscrizioni devono pervenire, eslusivamente via mail, entro giovedì 22 febbraio all'indirizzo fidalpiemonte@fidal.it

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO



Condividi con
Seguici su: