Edimburgo cross per 12 azzurri

07 Gennaio 2015

Sabato 10 gennaio in Gran Bretagna, torna in gara il campione europeo junior Yeman Crippa insieme agli altri italiani protagonisti della rassegna continentale

Sulla scia delle medaglie degli Europei di Samokov e della doppietta Lalli-Meucci sul podio del Campaccio, continua il bel momento del cross azzurro. Come preannunciato all'indomani della rassegna continentale in Bulgaria, l'Italia avrà una nutrita rappresentanza nel Team Europe che sabato 10 gennaio sarà in gara al Cross Internazionale di Edimburgo (Gran Bretagna) opposto a quelli di Gran Bretagna e Stati Uniti. Quattro su sei degli atleti della formazione junior maschile saranno italiani a partire dal campione europeo di categoria Yeman Crippa (Fiamme Oro, qui già secondo nel 2014) affiancato dal bronzo Said Ettaqy (Virtus CR Lucca). Con loro anche Yohanes Chiappinelli (Montepaschi UISP Atl. Siena) e Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874); in altre parole quattro degli azzurrini che hanno conquistato il titolo continentale per team.

Tre, invece, gli uomini selezionati tra i seniores: Stefano La Rosa (Carabinieri), ottavo agli Europei, insieme a Marouan Razine (Esercito), Patrick Nasti (Fiamme Gialle) e Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle), tutti protagonisti del bronzo a squadre in Bulgaria. Al femminile sarà, invece, la volta di Elena Romagnolo (Esercito) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), convocate sempre nel team senior. Contando anche i nomi di Irene Baldessari (Esercito) e Marco Pettenazzo (Atl. Città di Padova), impegnati nella staffetta mista 2x1km, saranno in tutto 12 gli azzurri selezionati ed invitati dagli organizzatori del Great Edinburgh XCountry (IAAF Cross Country Permit meeting). Italiano anche il coach di tutta la formazione europea che per l'occasione sarà il Direttore Tecnico Organizzativo, Massimo Magnani. Dopo il forfait del bicampione olimpico Mo Farah, nel cast del prestigioso evento scozzese sono annunciati big del calibro di Asbel Kiprop, Japhet Korir, Bernard Lagat, Silas Kiplagat e Jairus Birech.

DIRETTA STREAMING delle gare dalle 14:00 alle 15:30 all'home page del sito European Athletics: european-athletics.org

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ORARIO/Timetable


Condividi con
Seguici su: