Cross, al via la fase regionale dei CdS

05 Gennaio 2016

17 località le località coinvolte, si comincia domenica 10 gennaio. La festa del Cross in calendario a Gubbio (PG) il 20 e 21 febbraio.

Inizia in questo fine settimana la corsa verso la Festa del Cross. Domenica 10 gennaio 2016 è infatti la prima data utile per lo svolgimento della prima prova regionale dei Campionati di Società di corsa campestre. E se complessivamente sono 17, in tutta Italia, le sedi coinvolte, domenica le prime a scendere in campo saranno Galliera Veneta (PD) per il Veneto, Formigine (MO) per l’Emilia Romagna, Carovigno (BR) per la Puglia, Serino al Parco Cerreto (AV) per la Campania e Pollutri (CH), per l’Abruzzo. Nella stessa data a Cinisello Balsamo (MI) si svolgerà la prima prova del Cross per tutti, con la prova lombarda dei CdS in agenda il 17 gennaio ad Arcisate. Complessivamente, saranno migliaia – e di ogni categoria – gli atleti in gara con la maglia dei rispettivi club.

Il gran finale è previsto per il 20 e 21 febbraio a Gubbio (PG), quando andrà in scena la terza edizione della Festa del Cross, la manifestazione che da tre anni (dall'edizione di Nove 2014) unisce i Campionati Italiani Individuali e quelli di Società, assegnando i titoli Assoluti, Promesse, Junior e Allievi, quelli di staffette e i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti. Il programma gare prevede, al maschile, i 10km per Assoluti e Promesse, gli 8km per gli Juniores e i 5km per gli Allievi. Al femminile, i titoli si assegneranno rispettivamente sugli 8km, 6km e 4km.

a.c.s.

CdS Cross - le sedi della prima prova regionale

Abruzzo: Pollutri (CH); Calabria: S. Costantino Calabro (VV); Campania: Serino - Parco Cerreto (AV) - Emilia Romagna: Formigine (MO); Friuli Venezia Giulia: Casarsa Delizia (PN); Lazio: Ariccia (RM)Liguria: La Spezia (SP); Lombardia: Arcisate (VA); Marche: Ancona, Molise: Castropignano (CB); Piemonte: San Biagio (CN); Puglia: Carovigno (BR); Sardegna: Porto Torres (SS); Toscana: Empoli (FI); Trentino: Nogaredo (TN); Umbria: Foligno (PG); Veneto: Galliera Veneta (PD).

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: