Cross: Guerra e Ducoli allievi tricolori

11 Marzo 2018

Spunta il sole sui prati del Teatro Romano di Gubbio, il romano e la bresciana si aggiudicano i titoli under 18

Finalmente spunta il sole sulla Festa del Cross quando vanno sull'erba gli allievi: Gubbio incorona campioni Elisa Ducoli (Free-Zone) e Francesco Guerra (Rcf Roma Sud). 

DIRETTA STREAMING E TV - La Festa del Cross di Gubbio sarà trasmessa in diretta video streaming su atletica.tv. Una sintesi tv andrà in onda su RaiSport martedì 13 marzo dalle ore 19.20 alle 20.45.

RISULTATI/Results - FOTO/PhotosISCRITTI/Entries - TUTTE LE NOTIZIE/News

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

ALLIEVE - Esce il sole e splende il duello tra Elisa Ducoli e Martina Cornia. Il testa a testa si risolve soltanto in volata, quando la bresciana della FreeZone, tricolore su strada e già azzurrina agli Eurojunior di Grosseto sui 3000, ha più energie da spendere (15:51). Quanto basta per conservare il vantaggio sulla portacolori della Fratellanza Modena (15:55). Terza la pluricampionessa su pista Sophia Favalli (16:16), quarta la campionessa italiana dei 2000 cadette a Cles 2017 Livia Caldarini (Stud. Milardi, 16:17).

ALLIEVI - Francesco Guerra fa il vuoto: il campione italiano cadetti del 2016 (sia del cross che dei 2000 a Cles) si prende la rivincita sul 2017 quando arrivò terzo. Oggi il romano della Rcf Roma Sud impone la propria andatura fin dalle primissime battute e per i rivali non ce n'è (17:14). Gli altri gradini del podio sono occupati dal siciliano Paolo Morfino (17:25) e dal lombardo, azzurrino di corsa in montagna Alain Cavagna (17:32), vincitore lo scorso anno a Gagliano del Capo (Lecce) del trofeo mondiale under 18.


Francesco Guerra (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: