Corso istruttori, iscrizioni entro il 15 dicembre

Il Comitato regionale FIDAL Alto Adige/Südtirol organizzata un nuovo Corso Istruttori per la formazione continua degli allenatori. ISCRIZIONI ENTRO IL 15 DICEMBRE.
Il Comitato regionale FIDAL Alto Adige/Südtirol ha indetto per il 2026 un nuovo Corso Istruttori. Servono nuovi tecnici sui campi di atletica e regolarizzare la figura. Infatti, la nuova legge per lo sport prevede che per poter riconoscere la figura del ‘tecnico’ deve essere tesserato ed in possesso del diploma di uno dei tre livelli:

- tecnico di I° livello (istruttore);
- tecnico di II° livello (allenatore),
- tecnico di III° livello (allenatore specialista).

Il settore tecnico regionale è convinto dell'importanza della formazione continua di quanti operano sui campi per l'avviamento ed il raggiungimento di risultati ai vari livelli. IL TERMINE DELLE ISCRIZIONI E’ IL 15 DICEMBRE 2025.

Il corso ‘aspirante-tecnico’ inizierà con il primo incontro della fase A il 9 gennaio 2026 e sarà curato da Pierluigi Putzu. Durante il corso ci saranno vari incontri/moduli e saranno curati anche da Monika Niederstätter, ex primatista italiana dei 400 ostacoli che il 20 febbraio 2026 curerà la parte psicologica parlando del ruolo delle varie figure, tecnico, genitori e società ma anche altri aspetti. Il modulo 5 è riservato all’atletica per bambini e sarà curato dal fiduciario tecnico provinciale Karl Schöpf. L’11 aprile 2026 al campo sportivo di Lana è previsto il modulo dedicato alla corsa e agli ostacoli con i tecnici Schöpf, Franco Cubich e Ruggero Grassi. [M.M.]

BANDO CORSO 'Istruttore' 2025/2026  Bando   Ausschreibung
MODULO ISCRIZIONE: formato pdf formato word Format pdf _deu   Format word _deu
PROGRAMMA:  Programm


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate