Casa Atletica Italiana nel cuore di Amsterdam

30 Giugno 2016

Da martedì 5 luglio a domenica 10 luglio l'Het Sieraad sarà il punto di riferimento durante i Campionati Europei per la squadra Italiana e per i tifosi azzurri, a due passi dal Vondelpark e dallo Stadio Olimpico.

Sarà come, sempre, il cuore azzurro dei Campionati. Agli Europei di Amsterdam riapre i battenti Casa Atletica Italiana, da martedì 5 a domenica 10 luglio nel cuore della capitale olandese.

L’appuntamento è nel caratteristico Het Sieraad, un edificio storico nato nel 1924 come scuola professionale, completamente restaurato nel 2005 e ora sede di eventi culturali e di intrattenimento. Situato all’incrocio fra due canali, Het Sieraad è a 15 minuti di cammino dallo Stadio Olimpico che ospita le gare e a 5 minuti dal Vondelpark, il grande parco (di fronte al rinomato Rijksmuseum) dentro in cui si snoda buona parte del percorso della mezza maratona ma anche le qualificazioni di disco e giavellotto. Una posizione strategica dunque, esattamente fra il centro storico di Amsterdam e lo stadio, a pochi passi – o pedalate – da ogni attrazione cittadina.

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2015, quella “cinese” svoltasi durante i Campionati Mondiali di Pechino, Casa Atletica Italiana quest’anno porterà un inconfondibile tocco azzurro sulla rassegna continentale. Sarà il punto di riferimento per i tifosi azzurri, che potranno conoscere e festeggiare gli atleti di ritorno dallo stadio, ma anche per la comunità italiana nei Paesi Bassi e tutti gli amanti del Belpaese. Rappresentato, come sempre, anche da grandi Chef: in prima linea Gianfranco Vissani, il vulcanico e pluri stellato chef umbro celebre anche per le sue apparizioni sulla RAI, stella delle trasmissioni Uno Mattina, Domenica In, Linea Verde e La Prova del Cuoco. All’Het Sieraad si svolgeranno anche le conferenza stampa della squadra Italiana e gli eventi dei partner e sponsor, preziosi alleati di Casa Atletica Italiana.

Casa Atletica Italiana apre martedì 5 luglio alle 13.00. Mercoledì 6, giovedì 7 e domenica 8, nei giorni in cui il vicinissimo Vondelpark sarà animato dalle gare della rassegna europea (disco, giavellotto e mezza maratona), Het Sieraat invece si sveglia prima, con un’iniziativa chiamata “Buongiorno Atletica”, così da permettere a tutti gli appassionati di passare per il cuore azzurro di Amsterdam prima di andare a tifare Italia al Vondelpark.

CASA ATLETICA ITALIANA:

Het Sieraad  - Postjesweg 1  1057 DT Amsterdam

da martedì 5 luglio alle 13.00

SEGUICI SU: Twitter: @casaITAatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana


Het Sieraad


Condividi con
Seguici su: