Belgrado, un mercoledì con Dosso e Carmassi

10 Febbraio 2026

In Serbia tornano in gara la campionessa europea indoor dei 60 e l'ostacolista che ha sfiorato il record italiano. Ceccarelli e Awuah Baffour nello sprint. Fabbri a Stellenbosch dopo il 22,05 di sabato

Il World Indoor Tour Gold fa scalo a Belgrado (Serbia) nel pomeriggio di mercoledì per la sesta tappa stagionale, sul cammino che porta ai Mondiali indoor di Torun (Polonia, 20-22 marzo). Seconda uscita agonistica dell'anno per la campionessa europea dei 60 e argento mondiale Zaynab Dosso, dopo la vittoria all'esordio della scorsa settimana a Ostrava con il crono di 7.09. La sprinter delle Fiamme Azzurre ha preso parte alla conferenza stampa ufficiale del Belgrade Indoor Meeting sottolineando la bella atmosfera respirata lo scorso anno (vittoria in finale con 7.12 dopo il 7.08 della batteria) ed è pronta alla sfida con la britannica Amy Hunt, la spagnola Jael Bestue, l'australiana Torrie Lewis e molte altre velociste di qualità. Batterie dalle 16.25, finale alle 18.44.

Sul rettilineo del palaindoor serbo sono attesi anche Samuele Ceccarelli (Fiamme Oro) e Stephen Awuah Baffour al debutto con la maglia delle Fiamme Gialle. Annunciata la presenza del mito degli ostacoli Grant Holloway in un blitz nei 60 piani. A proposito di ostacoli, nuovo impegno per Giada Carmassi (Esercito) che venerdì scorso a Madrid ha sfiorato il record italiano dei 60hs correndo in 7.96 a soli due centesimi dal primato di Veronica Borsi del 2013. Iscritta anche Elisa Di Lazzaro (Carabinieri). Tra gli altri azzurri, la co-primatista italiana dei 1500 indoor Marta Zenoni (Luiss), il pesista Zane Weir (Fiamme Gialle), la saltatrice in alto Idea Pieroni (Carabinieri).

Anche le gare senza italiani possono 'dire' qualcosa, in chiave azzurra: nel lungo c'è il bulgaro Bozhidar Saraboyukov che condivide la world lead con Furlani (8,39), nel peso lo statunitense Jordan Geist che ha lanciato già 22,04. Sarà sfida a distanza con Leonardo Fabbri (Aeronautica) che dopo il notevole debutto di sabato scorso a Parow con 22,05 torna nuovamente in pedana in Sudafrica, a Stellenbosch, alle 16 italiane nel meeting Fast Track.

DIRETTA TV - Il meeting di Belgrado sarà trasmesso in diretta tv mercoledì 11 febbraio su Sky Sport Arena dalle 17 alle 19.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana

File allegati:
- ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate