Atletica in Piazza Navona con l’Esercito

04 Giugno 2023

L’evento con tanti azzurri per far conoscere le varie specialità ai più giovani

È stato un successo l’evento Esercito & Sport organizzato oggi dall’Esercito Italiano in Piazza Navona, nel cuore di Roma, con la collaborazione di Comune di Roma e del Comitato Regionale FIDAL Lazio, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport promossa dal CONI per favorire l’attività sportiva tra i più giovani. L’intera piazza è stata allestita dai militari del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito per permettere, a chiunque volesse, di sperimentare diverse specialità, sotto la guida di veri campioni e tecnici militari di livello mondiale, il tutto in maniera assolutamente gratuita e coinvolgendo bambini e ragazzi di tutte le età.

Tra gli ospiti tanti atleti dell’Esercito tra cui le quattrocentiste Alice Mangione, Raphaela Lukudo e Maria Benedicta Chigbolu, l’ostacolista Lorenzo Simonelli, la maratoneta Sofiia Yaremchuk, il mezzofondista Davide De Rosa, accanto ai campioni di altre discipline sportive.

Al taglio del nastro erano presenti il ministro della Difesa Guido Crosetto e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Pietro Serino. Emozionante il momento dedicato ad Elisabetta Beltrame, runner capitolina scomparsa nei mesi scorsi, ricordata dal presidente FIDAL Lazio e comandante del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito Fabio Martelli. Sul palco per la premiazione anche l’atleta di Athletica Vaticana Sarah Vargetto, reduce dai successi ai Tricolori paralimpici di Padova. Durante l’evento è stato allestito anche un gazebo della Longevity Run, coordinato dal Prof. Francesco Landi del Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli, dove è stato possibile effettuare uno screening gratuito dei sette principali fattori di rischio cardiovascolare.

(Ha collaborato Christian Diociaiuti/FIDAL Lazio)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate