Atletica Paralimpica

Conosci e pratica l’atletica paralimpica. Per informazioni sulle Federazioni di riferimento, sulle specialità, sulle specifiche tecniche e non, per ogni richiesta di chiarimento e per tanto altro… SCRIVICI e ti daremo tutte le risposte.

para-atletica@fidal.it

L’atletica paralimpica si compone di gare di corsa su pista e su strada, insieme ai concorsi (salti e lanci) e prove multiple (pentathlon). La disciplina può essere praticata da atleti con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva. In relazione alla tipologia di disabilità e alla classificazione attribuita a seguito di valutazione clinica e funzionale, l’atleta può gareggiare in piedi (con o senza ausili protesici) o in carrozzina; in caso di limitazione visiva è possibile gareggiare affiancati da atleti-guida. C’è l’atletica tra le discipline per le quali è demandato il coordinamento e l’organizzazione alla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES).
LA PAGINA WEB DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT PARALIMPICI E SPERIMENTALI (FISPES)

 

La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR) è la federazione sportiva paralimpica cui il CIP ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale. 
LA PAGINA WEB DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SPORT PARALIMPICI DEGLI INTELLETTIVO RELAZIONALI (FISDIR)

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate