Atleti FIDAL: diventa volontario di Roma24!

20 Marzo 2024

L’invito del presidente Mei alle società: “A contatto con i campioni di tutta Europa, occasione per sviluppare capacità e consolidare la passione per l’atletica”. Attiva la mail volontari@roma2024.eu

Coinvolgere i giovani atleti nella grande famiglia degli Europei di Roma. Far respirare il clima di una manifestazione unica e ricca di campioni, a contatto con i più forti atleti del continente. Un’opportunità da non perdere per i tesserati delle società affiliate FIDAL che possono vivere da ‘dentro’ l’evento ospitato all’Olimpico e al Parco del Foro Italico dal 7 al 12 giugno. “Per la migliore riuscita dell’evento, risulta imprescindibile l’apporto dei volontari - le parole del presidente della FIDAL e della Fondazione EuroRoma 2024 Stefano Mei in una lettera inviata a tutte le società  - I volontari avranno l’opportunità di sostenere con passione ed entusiasmo gli atleti italiani, vivendo un’esperienza internazionale di prim’ordine e interagendo direttamente con l’élite europea dell’atletica leggera. Inoltre potranno sviluppare nuove capacità e competenze che possono portare a interessanti sviluppi in ambito occupazionale, soprattutto in un’epoca nelle quali le soft skills assumono un ruolo sempre più determinante. Proprio per tali motivazioni riteniamo fondamentale coinvolgere nel ruolo di volontario anche i giovani atleti delle nostre società, al fine di consolidare la loro passione e di ispirarli a diventare futuri atleti nazionali, allenatori o dirigenti sportivi. I giovani atleti costituiscono infatti le fondamenta del nostro sport per il futuro”.

L’invito del presidente Mei, a tutti i presidenti di società, è quello di incoraggiare i giovani atleti a partecipare attivamente come volontari ai Campionati Europei di Atletica a Roma in quanto avranno l’opportunità di assistere alle competizioni sportive previste durante l’evento, partecipare a incontri formativi specifici organizzati da Humangest e dalla Fondazione EuroRoma 2024, ricevere una divisa ufficiale e partecipare al party di chiusura. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a premiazioni e contest, come ad esempio incontri con gli atleti o la possibilità di vincere maglie autografate, oltre a ricevere gadget offerti da Roma 2024”.

“La società da te presieduta - continua il presidente Mei - diventerà testimonial dei Campionati Europei di Atletica Roma 2024 e sarà un punto di riferimento sul territorio per tutte le informazioni relative all’evento. Inoltre, le società che indicheranno almeno 15 volontari a partire dai 16 anni, disponibili per tutta la durata dell’evento, potranno ricevere dei biglietti gratuiti per alcune sessioni di gara”.

COME ADERIRE - Per aderire è necessario nominare un tutor maggiorenne della società, che sarà il riferimento per l’adesione dei volontari segnalati. Si può scrivere all’indirizzo mail volontari@roma2024.eu e si verrà ricontattati per ricevere tutte le informazioni sulle procedure di adesione e sulla compilazione dei relativi moduli.

OLTRE 1300 CANDIDATURE RACCOLTE - Prende forma la squadra dei volontari che parteciperanno con un ruolo operativo ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, in programma dal 7 al 12 giugno. Sono oltre 1300 le candidature raccolte finora per il progetto “Roma 2024 Volunteers”, di cui circa 300 provenienti da residenti all’estero, in tutti i continenti. Humangest, in qualità di HR Supplier della Fondazione EuroRoma 2024 che organizza l’evento sportivo internazionale, sta proseguendo l’attività di recruiting (clicca QUI). Il termine per la presentazione delle candidature è stato esteso fino al prossimo 26 aprile, con l’obiettivo di selezionare 1100 persone al termine del processo.

L’INVITO DI LORENZO SIMONELLI - “Anche io in passato ho fatto il volontario allo Stadio Olimpico per il Golden Gala e invito tutti a partecipare agli Europei di Roma che saranno un evento incredibile. Noi atleti vi aspettiamo per divertirci insieme, venite a fare il tifo per noi”, è il messaggio rivolto dall’argento mondiale dei 60hs Lorenzo Simonelli sui canali digital di Roma 2024.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate