Atleta-Studente 4 azzurri premiati al CONI

20 Marzo 2017

Daniele Cavazzani, Marta Milani, Martina Amidei e Federico Cattaneo fra le 23 eccellenze sportivo-accademiche d'Italia.


 

‘Atleta eccellente, eccellente studente’. Si è svolta questa mattina, nel Salone d’Onore di Palazzo H, la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando 2016 del Progetto AEES istituito dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI. A presenziare all’evento c’erano il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente della CNA Marco Durante“È il giusto riconoscimento a questi ragazzi e a queste ragazze – il commento di Malagò -. Questa è un’iniziativa che ho sostenuto fin da subito. Grazie a questi atleti che hanno avuto interesse ad investire nello studio e nella specializzazione, il CONI potrà contare su una classe dirigente sicuramente al passo dei tecnici che si stanno formando”. Il Progetto promuove valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta e intende promuovere le esperienze di successo in ambito sportivo nonché formativo.

Fra i premiati (complessivamente 23 atleti-studenti) anche Daniele Cavazzani (Studentesca Andrea Milardi), azzurro del triplo agli Euroindoor di Belgrado e laureato con lode in ingegneria; Marta Milani (Esercito), quattrocentista e laureata in fisioterapia, Martina Amidei, sprinter dell'Aeronautica e dottoressa magistrale in scienze statistiche, e Federico Cattaneo (Riccardi Milano) velocista con una laurea in scienze motorie.

I PREMIATI

Atleti-Studenti della Laurea Magistrale che hanno ricevuto la Menzione d’Onore per la lode (a ciascuno è stato consegnato un assegno da 3000 euro più 500 euro di bonus per la lode): Daniele Cavazzani (FIDAL), Simone Ferrarese (FIC), Gaia Piazza (FICK), Irene Regeni (FIHP).

Atleti-Studenti della Laurea Triennale che hanno ricevuto la Menzione d’Onore per la Lode (a ciascuno è stato consegnato un assegno da 1500 euro più 500 euro di bonus per la lode: Giulia Bongiorno (FIHP), Marta Milani (FIDAL), Francesca Quondamcarlo (FIS), Andrea Viscolani (FIH).

Atleti-Studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale e la Laurea Triennale: Simone Martini (FIC- Laurea Magistrale), Martina Amidei (FIDAL – Laurea Magistrale), Federico Cattaneo (FIDAL – Triennale), Martina Pacciolla (FIHP- Triennale), Viviana D’Alessandro (FIHP – Triennale), Nicole Bonamino (FIHP – Triennale), Marta De Guio (FIH – Magistrale), Martin Lecchini (FIH – Magistrale), Federico Masi (FIGC – Magistrale), Valentin Cipriani (FIS – Triennale), Veronica Piccoli (FIB – Triennale), Chiara Diamante Bosotti (FISG – Triennale), Corinna Boccacini (FISI – Triennale), Susanna Ricci (UITS – Triennale).

(da coni.it)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate