Annullata la mezza maratona RomaOstia

03 Marzo 2020

La decisione del Campidoglio dopo un vertice con Prefettura e Regione Lazio: non si terrà la gara di domenica 8 marzo. Rinviata la Treviso Marathon

È stata annullata la Huawei RomaOstia Half Marathon di domenica 8 marzo. Lo ha annunciato il Campidoglio al termine di un vertice in Prefettura a Roma sul tema dell'emergenza epidemiologica coronavirus. “Le valutazioni medico sanitarie provenienti dagli organismi competenti hanno spinto a valutare inopportuno lo svolgersi della mezza maratona RomaOstia 2020 - si legge nel comunicato diramato dal Comune di Roma -. Sulla base di queste valutazioni, di concerto con le istituzioni presenti al tavolo, così come previsto dall'ultima circolare del Ministero dell'Interno, sarà emanato un provvedimento del Campidoglio per l'annullamento della mezza maratona”. Al vertice hanno partecipato la prefetta Gerarda Pantalone, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi. 

TREVISO MARATHON RINVIATA - La Treviso Marathon slitta a dopo l’estate: chiesta la data di domenica 20 settembre (che dovrà essere confermata dal prossimo Consiglio Federale). Visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria la società organizzatrice in pieno accordo con il sindaco di Treviso, Mario Conte, e il vicesindaco Andrea De Checchi, ha scelto di rinviare la manifestazione.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: