Ancona: in festa le Marche dell’atletica

07 Aprile 2024

La cerimonia di premiazione al PalaCasali

Un evento per celebrare i tanti successi, ma anche per guardare al futuro. È la Festa dell’atletica delle Marche al PalaCasali di Ancona con i protagonisti della scorsa stagione, che sono riusciti a recitare un ruolo di primo piano nel panorama italiano e internazionale. Sul palco sfilano i campioni tricolori e i primatisti regionali, i vincitori del campionato di società ragazzi supermultiplo e dei progetti speciali, gli atleti master e le società. Una festa per tutti, con musica ed effetti speciali sulla pista dell’impianto che ha appena tagliato il traguardo del ventesimo anno di attività.

A fare gli onori di casa Simone Rocchetti, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche, a capo di un movimento che conta più di 7800 tesserati: “Si è appena conclusa una stagione indoor eccezionale, con risultati strabilianti e grandissima partecipazione. Al PalaCasali siamo arrivati alla cifra totale di 14 mila atleti in gara, con un indotto di almeno 35-40 mila persone all’anno”. Premiate le migliori società da Chiara Biondi, assessore allo sport della Regione Marche, che ha sottolineato: “Lo sport è palestra di vita, ma anche un modo per far scoprire il territorio e dare una spinta importante al turismo, in questa struttura che è un fiore all’occhiello per la regione”. Sul palco i campioni italiani ricevono il riconoscimento da Giovanni Zinni, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Ancona: “È l’occasione per ringraziarvi e per invitare a fare in modo che ci siano sempre tanti giovani coinvolti”.

Presenti tra gli altri Fabio Luna, presidente CONI Marche, e Fabio Romagnoli, delegato provinciale CONI Macerata; Tarcisio Pacetti, consigliere Comitato Italiano Paralimpico Area Centro Italia; Fabio Sturani, ex sindaco di Ancona e primo promotore della costruzione del PalaCasali; Giuseppe Scorzoso, Romano De Angelis e Paolo Mariotti, già presidenti del Comitato regionale FIDAL Marche; Giovanni Ferrari, fiduciario regionale Gruppo Giudici Gare; Mauro Moreschi, direttore generale Casali. Due i premi speciali consegnati a chi è vicino all’atletica marchigiana, il giudice di gara Filippo Gattari e la fotografa Davida Zdrazilkova Ruggieri.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate