Accrediti stampa

In questa pagina le indicazioni per ottenere l'accredito stampa nelle manifestazioni nazionali o internazionali di atletica leggera


EUROPEI ROMA 2024: ACCREDITI MEDIA
È aperta la procedura di accredito stampa per i Campionati Europei di Roma 2024 in programma dal 7 al 12 giugno. Giornalisti, fotografi e operatori dei media interessati possono inviare richiesta all’indirizzo mail comunicazione@fidal.it entro il 1° maggio 2024. L’accredito stampa è riservato ai soli operatori del settore, ovvero agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Come di consueto, verrà data priorità ai giornalisti in rappresentanza di testate registrate e saranno presi in considerazione parametri quali: a) rilievo della testata giornalistica per la quale si richiede l’accredito; b) continuità nel seguire la disciplina (non solo in manifestazioni internazionali); c) iscrizione all’AIPS. La scadenza per la prenotazione del Media Hotel è invece fissata al 29 febbraio.

Per le seguenti categorie è possibile fare richiesta cliccando sul rispettivo link:
- Agenzie di stampa internazionali
- Non-rights holders


ROMA, GOLDEN GALA 2024: LA PROCEDURA ACCREDITI
È attiva la procedura di accredito media per la Wanda Diamond League 2024.

Per presentare la richiesta di accredito per il Golden Gala Pietro Mennea di Roma (30 agosto 2024) è necessario compilare il form raggiungibile da questo LINK: https://portal.diamondleague.com/account/signin

Chi ha già presentato la richiesta nelle edizioni passate, dovrà utilizzare i dati di registrazione personale già usati (qualora smarriti, è possibile utilizzare la procedura “Forgot password?” sulla stessa pagina: username e password verranno nuovamente inviati alla casella di posta elettronica indicata).

 

ROMA, RADUNO STAFFETTE: ACCREDITI STAMPA
Gli operatori dei media possono seguire gli allenamenti delle staffette azzurre a Roma e incontrare gli atleti nella giornata di martedì 16 aprile, allo stadio dei Marmi, dalle ore 10. Gli interessati possono farne richiesta inviando una mail all’indirizzo comunicazione@fidal.it. L’accesso, come di consueto, sarà consentito soltanto ai media regolarmente accreditati. Purtroppo per ragioni organizzative non sarà possibile accedere all’impianto in giornate e in orari diversi da quelli indicati.


La FIDAL, come da accordi con le Federazioni internazionali, ha il compito di gestire la quota di accrediti stampa (riservati a giornalisti della carta stampata e fotografi) per le principali manifestazioni europee e mondiali. In questa sezione del sito saranno pubblicate con cadenza regolare le informazioni relative alle manifestazioni il cui processo di accredito stampa sia stato aperto.

Si sottolinea come l'accredito stampa sia riservato ai soli operatori del settore, ovvero agli iscritti all'Ordine dei Giornalisti; nei casi in cui la quota a disposizione della stampa italiana fosse inferiore al numero delle richieste, e come da accordi con le Federazioni internazionali, verranno presi in considerazione parametri quali: a) rilievo della testata giornalistica per la quale si richiede l'accredito; b) continuità nel seguire la disciplina (non solo in manifestazioni internazionali); c) iscrizione all'AIPS. Il tutto fatta ovviamente salva la possibilità di richiedere alla Federazione internazionale di competenza un'integrazione alla quota di accrediti (ove questi fossero ancora disponibili).

Per ciò che riguarda le manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale, la FIDAL cura direttamente la concessione degli accrediti stampa per le manifestazioni di campionato federale, mentre in tutte le altre circostanze ad essere responsabili sono direttamente le società organizzatrici (vedi riferimenti nella sezione Calendario del sito).

Le richieste di informazioni per gli accrediti stampa, siano essi relativi a manifestazioni nazionali o a manifestazioni internazionali, vanno indirizzate all'Area Comunicazione FIDAL.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate