100Km mondiali a Seregno

20 Aprile 2012

Domenica 22 aprile sulle strade della città lombarda la rassegna iridata di ultramaratona. A guidare gli azzurri l'iridato in carica Giorgio Calcaterra

Domenica 22 aprile l'Italia accoglie a Seregno (MB) il più importante evento di Ultramaratona dell’anno, il Campionato Mondiale ed Europeo della 100 km su strada. Indetta dalla IAU, sotto l'egida dalla IAAF e dalla EAA, l'organizzazione della rassegna è a cura del GM Marciacaratesi e del Comune di Seregno. La gara prenderà il via alle ore 8 ed assegnerà i titoli individuali e quelli a squadre per nazioni. La competizione si svolgerà su un circuito di 20 km da ripetere 5 volte. Iscritte al Mondiale assoluto ben 39 nazioni, per un totale di 222 atleti (75 donne e 147 uomini). Ad aggiudicarsi la passata edizione, disputatasi Winschoten (NED), era stato Giorgio Calacaterra che aveva così doppiato il titolo iridato vinto nel 2008 a Tarquinia. Il tassista romano guiderà l'Italia anche questa volta. Alle sue spalle nel 2011 erano finiti gli statunitensi Michael Wardian e Andrew Henshaw, al via anche a Seregno. Nella prova femminile si presenta la campionessa uscente, la russa Marina Zhalybina, affiancata dall'azzurra Monica Carlin (seconda nel 2010), dalla croata Marija Vrajic e dalla giapponese Mai Fujisawa. Oltre al Campionato Mondiale ed Europeo Assoluto sono in programma anche il Campionato del Mondo Master e la gara “open”. Di seguito i nomi dei componenti della selezione italiana.

Campionati Mondiali ed Europei di 100Km
Seregno (MB), 22 aprile 2012
LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team

UOMINI/Men
Antonio Armuzzi (Cantù Atletica)
Marco Boffo (Brema Running Team)
Giorgio Calcaterra (Running Club Futura)
Alberico Di Cecco (ASD Farnese Vini PE)
Marco D'Innocenti (GMS Subiaco)
Daniele Palladino (Ass. Pol. Atl. Scandiano)

RISERVE: Paolo Bravi (Grottini Team), Francesco Caroni (Runners Bergamo), Ivan Cudin (GM Udinesi UOEI)

DONNE/Women
Monica Carlin (GS Valsugana Trentino)
Monica Casiraghi (Team Cellfood)
Sonia Ceretto (Maratoneti Del Tigullio)
Francesca Marin (Runners Bergamo)
Roberta Orsenigo (Road Runners Club Milano)
Elena Simsig (Gruppo Marciatori Gorizia)

RISERVE: Lorena Antonietta di vito (CUS Pro Patria Milano), Maria Ilaria Fossati (Road Runners Club Milano), Cristina Zantedeschi (Runners Bergamo)



Condividi con
Seguici su: