''Le Roi'' Lavillenie al Golden Gala

19 Marzo 2015

Il francese, olimpionico e primatista mondiale dell'asta, il 4 giugno sarà in pedana a Roma per il meeting internazionale dello Stadio Olimpico 


 

Occhi al cielo per la trentacinquesima edizione del Golden Gala Pietro Mennea, quarta tappa della IAAF Diamond League 2015. Giovedì 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma (a partire dalle 19:30), stella tra le stelle sarà l’olimpionico e primatista mondiale di salto con l’asta Renaud Lavillenie. Nessuno mai come il 28enne francese – che in carriera, tra indoor e outdoor, vanta anche 7 titoli europei - è stato capace di sfidare a tal punto la forza di gravità: un volo alto 6 metri e 16 centimetri (praticamente come un palazzo di 2 piani) compiuto il 15 febbraio del 2014 a Donetsk, proprio sotto il tetto di “Sua Maestà” Sergey Bubka. Sulla pedana dell'Olimpico, ai piedi della curva Nord, sono passati i più grandi campioni degli ultimi tre decenni e si sono vissute pagine storiche della specialità più acrobatica dell'atletica leggera. L’ultima in ordine di tempo, la zarina Yelena Isinbayeva che nel 2008 incantò il pubblico romano issando il primato del mondo a 5,03 per poi mettersi al collo il suo secondo oro olimpico a Pechino. Prima di lei, l’indimenticabile duello del 1984, a colpi di record mondiale, tra Bubka e il francese Thierry Vigneron culminato con il 5,94 dell’allora sovietico e che vale ancora come primato del Golden Gala. Un record fortemente a rischio, considerando la media altissima di “Le Roi” Lavillenie, sovrano incontrasto di tutte e cinque le precedenti edizioni della Diamond League e che finora ha collezionato la bellezza di 22 gare chiuse oltre quota 5,94 delle quali ben 15 al di là dei fatidici 6 metri.

RUNFEST: UNA FESTA DI CORSA PER IL GOLDEN GALA – Grande novità dell’edizione 2015 del Golden Gala Pietro Mennea sarà la RunFest, una vera e propria festa dell’atletica e della Runcard nella splendida cornice del Parco del Foro Italico. Il villaggio sarà aperto dal 2 al 4 giugno con un fitto programma di iniziative focalizzate sull’universo del running e declinate anche attraverso il Trail, il Nordic Walking e il Fit Walking.  Spazio all’approfondimento con una serie di seminari dedicati all’alimentazione, ai corretti stili di vita e all’impiantistica. Una tre giorni per tutti e per tutte le età con simpatici momenti di intrattenimento pensati anche per i più piccoli.  E poi, il 3 giugno, i runners potranno mettersi alla prova con l’Alba Race, la  corsa non competitiva di 6 chilometri che partirà all’alba nei pressi dello Stadio dei Marmi con linea di arrivo all'interno dello Stadio Olimpico.  

BIGLIETTI: APERTA LA VENDITA – Al via la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - in programma il prossimo 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2015 (al netto dei diritti di prevendita): Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro; Monte Mario Partenze: 20,00; Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00; Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00. In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

LA BIGLIETTERIA ONLINE



Condividi con
Seguici su: