È tempo di Coppa Europa per i lanciatori laziali

11 Marzo 2022

Falloni, Strumillo, Benedetti, Carnevale, Desideri, Visca: tutti i laziali in Portogallo a caccia delle medaglie in questo fine settimana

Tra i 21 convocati per la Coppa Europa di lanci ci sono 6 laziali. La spedizione è partita giovedì e le gare sono in programma sabato e domenica. I CONVOCATI - ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO La Coppa Europa di lanci di Leiria (Portogallo) sarà trasmessa in diretta streaming in questo link sabato 12 e domenica 13 marzo.

Al femminile da seguire la discobola Stefania Strumillo, portacolori delle Fiamme Azzurre, che si allena a Rieti con Roberto Casciani e reduce da un secondo posto ai Tricolori invernali. Nella gara U23  c’è Benedetta Benedetti (Esercito/Studentesca Rieti), da poco diventata la seconda italiana di sempre tra le U20 con 52,47. E a proposito di titoli, ad Ancona è diventata la regina del peso italiano Martina Carnevale (Studentesca), incoronata dalla capitana Chiara Rosa e ora alla prima uscita in nazionale assoluta. E a proposito di campioni italiani, nel giavellotto c’è Carolina Visca, doppiamente campionessa tra Assoluti e U23. Nel martello convocata Cecilia Desideri che a Spalato vinse l’argento e che a Mariano Comense è salita sul secondo gradino del podio con 63,56.

A livello maschile, tra i laziali c’è il gigante dell’Aeronautica, Simone Falloni nel martello. Personale a 76,33.

ch.di.

File allegati:
- LA PRESENTAZIONE NAZIONALE

La squadra azzurra al completo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate