Yeman Crippa in Diamond League a Parigi

30 Giugno 2017

Domani sera il ventenne trentino torna in gara nei 3000 metri allo Stade De France

E' decollato nella serata di ieri da Venezia alla volta di Parigi: domani sera Yeman Crippa sarà tra i protagonisti della serata parigina di Diamond League sul palcoscenico dello Stade de France a Saint Denis. Il ventenne portacolori delle Fiamme Oro sarà ai nastri di partenza dei 3000 metri (in programma alle 20:14), gara che promette di mantenere ritmi decisamente sostenuti, test ideale per conoscere l'effettiva condizione del due volte campione europeo juniores di cross.

Dopo l'ottima stagione invernale ed il successivo periodo di preparazione in altura a Flagstaf, per l'allievo di Massimo Pegoretti è giunto il momento di entrare nel vivo della stagione all'aperto, con un mese di luglio che lo vedrà coinvolto in Diamond League (Parigi e poi i 5000 metri a Losanna) prima di affrontare gli EuroU23 di Bydgoszcz, nella speranza di poter meritare anche il minimo di partecipazione a Londra 2017.

Tornando a Parigi, la starting list dei 3000 metri si presenta naturalmente densa di atleti africani, da Edris a Alamirew, da Kwemoi a Rop passando anche per lo statunitense True e l'australiano Tiernan.

 

TV - Diretta su Fox Sports HD (canale 204 Sky) dalle ore 20 alle 22.

 

Per la presentazione esaustiva della tappa parigina di Diamond League si rimanda alla preview a firma di Marco Buccellato su www.fidal.it

 

Diamond League di Parigi - 3000 metri maschili

 

 

La stagione della IAAF Diamond League 2017 per discipline
Le Diamond Races per meeting

IL SITO DELLA IAAF DIAMOND LEAGUE



Condividi con
Seguici su: