World Relays. Bertello nella 4x100 mista
09 Maggio 2025World Relays il 10 e 11 maggio a Guangzhou. La portacolori della Novatl. Chieri, all'esordio nella Nazionale assoluta, inserita nel quartetto titolare della 4x100 mista, gara che sarà poi inserita nel programma olimpico di Los Angeles 2028.
Tutto pronto a Guangzhou per le World Relays, il campionato mondiale di staffetta, di sabato 10 e domenica 11 maggio. Sabato in programma i turni preliminari, domenica le finali con in palio anche la qualificazione per i Campionati Mondiali di Tokyo, eccezion fatta per la 4x100 mista, al suo esordio, che in Cina sarà presente in via sperimentale, in attesa di entrare a far parte ufficialmente del programma olimpico a Los Angeles 2028.
Proprio in quest’ultima, scenderà in pista nel quartetto titolare la piemontese Gaya Bertello (Novatl. Chieri), al suo esordio con la nazionale assoluta, schierata dal DT Antonio La Torre in seconda frazione; con lei Alice Pagliarini, Andrea Federici e Samuele Ceccarelli. La squadra azzurra prenderà il via circa alle ore 13.00 italiane (19.00 cinesi) dall’ottava corsia della prima serie. A qualificarsi per la finale della domenica saranno i primi due quartetti di ogni serie più i due migliori tempi.
Ricordiamo che in Cina sono presenti anche Stephen Awuah Baffour (Battaglio CUS Torino) nel gruppo della 4x100 e Clarissa Vianelli (Novatl. Chieri) con Linda Olivieri (Fiamme Oro) nel gruppo 4x400.
TV E STREAMING - Diretta tv RaiSport 14-15.55 sabato 10 e domenica 11 maggio; diretta streaming dalle 13 in entrambe le giornate su RaiPlay Sport 1
START LIST COMPLETE E PROGRAMMA ORARIO - I QUARTETTI AZZURRI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |