Weekend di corsa a Borgaro e Alba

04 Novembre 2016

Corsa su strada e trail protagonisti del fine settimana in Piemonte.

Detto dell’appuntamento tricolore a Verbania per quello che riguarda la Maratona, domenica 6 novembre, altri due importanti eventi sono in programma tra sabato e domenica.

La 4° edizione della StraBorgaro (Borgaro Torinese), su tracciato di 10km, sarà valida come 12ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada e come 3a e ultima prova del CorriPiemonte Strada Giovanile. L’evento sarà inoltre valido come 1° prova del Trofeo Corri per UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS) grazie alla volontà dell’Associazione “In ricordo di Enzo” che organizza il Memorial Vincenzo De Santo giunto alla 4° edizione. Tra gli iscritti, che sfiorano quota 1.000, segnaliamo Tarikua Fiseha Abera e Ana Capustin, portacolori del GiannoneRunning Circuit e Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa); tra gli allievi Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) e Marco Tagliente (Atl. Piemonte). ISCRITTI

Appuntamento d’eccezione ad Alba, nel cuore della Fiera del Tartufo che fino al 27 novembre attira molti visitatori nella cittadina piemontese. Domenica 6 novembre si corre la 7ma edizione dell’Eco Maratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba cui si affiancano la Mezza Maratona e la camminata da 10km, entrambe sold out già da giorni. La manifestazione è valida come 10ma prova del Grand Prix Fidal Mountain & Trail Running. Tra gli iscritti l'azzurra delle lunghe distanze Debora Cardone (Atl. Valli di Lanzo) e la vincitrice dell'edizione 2015 Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio); attesa al via anche Francesca Canepa (Atl. Sandro Calvesi). Al maschile si segnala la presenza dei vincitori di tutte le passate edizioni tra cui Roberto Camperi (PAM Mondovì - Chiusa Pesio), primo nel 2015; al via anche Oliviero Bosatelli (LA Recastello Radici Group), vincitore del Tor des Geants 2016.
IL SITO WEB DELL'EVENTO



Condividi con
Seguici su: