Varie: un primo bilancio dei trasferimenti della stagione 2008



Torino (TO) 16 gennaio. Ci stiamo avvicinando alla fine di gennaio e la situazione dei trasferimenti e dei prestiti degli atleti piemontesi si va sempre più delinaendo definitivamente.

Ad oggi è già possibile fare un punto della situazione per quanto riguarda gli atleti più interessanti. Abbiamo già accennato in un comunicato precedente della volontà del Runner Team 99 di Volpiano di creare una squadra in grado di competere anche in pista, non solo sul cross o sulla strada: questa strategia aveva portato il club di Volpiano ad inserire nelle proprie fila Valeria Roffino, proveniente dall'UGB, e Ombretta Bongiovanni, dal Sanfront.

La Safatletica, società torinese, ha invece perseguito una politica di rafforzamento della propria squadra giovanile: new entry per lei due atlete del Team Talento Piemonte 2007, la saltatrice in lungo Carlotta Guerreschi, proveniente dal Vittorio Alfieri Asti, ed Elisa Borio, dell'Avis Bra. 

Per quanto riguarda gli atleti del Team Talento Piemonte 2007, da segnalare ancora il trasferimento fuori regione, e la conseguente automatica fuorisciuta dal progetto, di Giulia Galli che dalla Polisportiva Borgomanero passa alla lombarda Italgest Athletic Club (nuovo nome della Camelot).  

Da segnalare ancora tra gli junior, il passaggio dell'ostacolista Roberto Abrate dall'Atletica Canavesana all'Atletica Alessandria, specializzata nella tecnica del superamento delle barriere, e di Francesco Carrera dall'Atletica Valsesia al Cus Torino. Federica Cerutti infine si trasferisce dall'UGB all'Atletica Gran Sasso

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: