Varie: sucesso per il Winterpark e per le attività Fidal



Torino (TO) 19 febbraio. Si è chiusa domenica la prima edizione del Torino Winterpark, la fiera del fitness invernale che ha visto l'Oval trasformarsi per tre giorni in una grande palestra con la possibilità per i visitatori di provare diversi tipi di sport.

Le attività della Fidal Piemonte hanno avuto un buon riscontro: lo stand Fidal è stato animato per tutti e tre i giorni dai nostri istruttori e dalla nostra speaker Roberta Buniva. Sono stati allestiti percorsi e prove adatti ai bambini ma anche ai grandi che hanno potuto cimentarsi nel salto in alto, nello sprint provando le partenze dai blocchi, nel lancio della palla medica, nel salto in lungo da fermo e in percorsi con ostacoli bassi. Da segnalare poi la presenza di atleti nazionali al nostro stand nella giornata di domenica: Koura Kaba Fantoni (Atl. Mondovì), Giorgia Baratella e Giorgia Godino (Fiamme Oro), Marco Fassinotti e Daniele Martis (Safatletica) hanno dimostrato la corsa, i lanci e i salti, coinvolgendo i frequentatori del nostro stand e invitandoli a provare insieme a loro.

La Traversata del Villaggio di domenica mattina ha invece visto una ricca partecipazione di appassionati dell'atletica ma anche di visitatori del Winterpark che, partiti dall'Oval, hanno così potuto chi correre, chi camminare sulla passerella olimpica e lungo le vie del villaggo olimpico di Torino nato per le Olimpiadi del 2006. La partenza è stata data dal presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano e anche in questo caso numerosi i bambini al via. E' stato quindi raggiunto l'obiettivo di dimostrare che l'attività fisica fa bene a tutti e che specie nei bambini può aiutare a prevenire le malattie come il diabete. A tutti i partecipanti della Traversata del Villaggio è stata infatti regalata la maglietta "Run to change diabetes" realizzata in collaborazione con le associazioni dei diabetici e con la Novonordisk, azienda farmaceutica che produce medicinali per curare il diabete.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: