Varie: successo sabato 22 per la festa della Fidal Cuneo



Fossano (CN) 25 gennaio. La Fidal Cuneo ha premiato i suoi migliori atleti del 2010 sabato 22 gennaio a Fossano, nominata Città Europea dello Sport per il 2011 dall’ACES (Associazione Europea dello Sport).

A fare gli onori di casa, insieme alla Presidente della Fidal Cuneo Rosy Boaglio, l’Assessore allo Sport della città di Fossano Emilio Bertero. Tra le autorità locali da registrare anche gli interventi di Valter Fantino, Assessore allo Sport del Comune di Cuneo, Massimo Borrelli, Assessore allo Sport del Comune di Bra, e Attilio Bravi, Presidente del CONI Provinciale. Presente anche il Dottor Miglio della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, da sempre vicina alle attività del Comitato Provinciale così come la Cassa di Risparmio di Cuneo con la sua fondazione.

Presenti anche i neoeletti consiglieri regionali Fidal Piemonte Paola D'Herin e Sauro Zannoni.

Numerosi gli atleti premiati per la propria attività agonistica nel 2010; tra loro anche le maglie azzurre (Josè Bencosme De Leon, Giacomo Isolano, Giulia Liboà, Giovanni Olocco, Bernard e Martin Dematteis, Cristina Mondino, Paolo Rovera), le atlete rosa dell’anno (Mina El Kanoussi e Cristina Borghese) e le migliori prestazioni tecniche delle categorie cadetti (Nicholas Sabena con 6,80 metri nel lungo, Aurora De Miglio con 2:58.02 nei 1000 metri) e allievi (Giacomo Isolano 10.91 sui 100 metri, Giulia Liboà 5,98 metri nel lungo).

Riconoscimenti anche ai campioni italiani individuali Valerio Brignone (cross MM40), Martin Dematteis (corsa in montagna), Mina El Kanoussi (mezza maratona), Chiara Genero (GS Studenteschi pista cadette), Giulia Liboà (allieve pista), Antonello Martucci (12 ore su strada TM), Pier Mariano Penone (cross MM55).

Premio speciale per Martin Dematteis per il record mondiale del km verticale da lui ottenuto a luglio a Chiavenna. Riconoscimento anche all’Avis Bra per il titolo italiano di società vinto nella 10 km di marcia, all’Atl. Saluzzo per la corsa in montagna staffetta junior (Mondino – El Kanoussi).

Riconoscimenti anche per tutte le società cuneesi che hanno fatto attività su pista, strada e montagna e per tutte le categorie agonistiche, dalle giovanili ai master.

Consegnate inoltre le maglie di campione provinciale della strada e della montagna, titoli articolati su più prove e riconoscimenti per gli atleti che hanno preso parte alle rappresentative provinciali.

Da segnalare la menzione per il progetto “Atletica: gioco e sport”, rivolto alle scuole primarie e ai comuni di Bagnolo Piemonte, Carmagnola e Garessio.

Nella foto la premiazione delle maglie azzurre cuneesi

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: