Varie: successo per la premiazione della FIDAL Torino



Torino (TO) 15 dicembre. Successo per la premiazione annuale del Comitato Provinciale Fidal di Torino svoltasi oggi sabato 15 dicembre presso il Palazzo della Provincia di Torino. A fare gli onori di casa il Presidente Fidal Torino Piero Proglio con il vicepresidente vicario Aldo Verzino, i consiglieri Claudio Astegiano, Sebastiano Spina, Luisa Corrias, il segretario Matteo di Meo e il FTP Patrizia Boaglio. Per il Comitato Regionale erano invece presenti nell'arco della giornata il presidente onorario Giuseppe Aragno, il vicepresidente Mauro Riba e i Consiglieri Renzo Fallarini e Aldo Ariotti. Presente anche il vicepresidente della Provincia di Torino e presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu.

La lunga giornata di festa è iniziata alle ore 10.30 con l'intera mattinata dedicata alle premiazioni dei settori master. Nel pomeriggio è toccato ai migliori atleti 2012 delle diverse categorie, premi per il miglior tecnico e per le migliori società per poi proseguire con le categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti).

Tra i premiati come migliori atleti 2012 segnaliamo: Valeria Straneo (Runner Team 99), primatista italiana di maratona; Martina Amidei (Cus Torino) campionessa italiana under 23 sui 100 metri e azzurra ai Campionati Europei di Helsinki; Federico Tontodonati (Cus Torino), campione italiano assoluto della 20km e 50 km di marcia; Sara Brogiato (Cus Torino), campionessa italiana di mezza maratona; Italo Quazzola (Atl. Piemonte) reduce dai campionati europei di cross di Budapest; Laura Oberto (Atl. Canavesana) campionessa italiana junior di prove multiple e 400 hs; Cristina Martini (Cus Torino) campionessa italiana indoor junior di prove multiple; le lenaciatri Ilaria Marchetti e Francesca Massobrio (Cus Torino); la staffetta 4x100 allieve della Sisport Fiat campione italiano (Irene Stella, Stefania Ackon, Maria Pia Baudena, Chiara Plazio).

Come miglior tecnico il riconoscimento è abndato a Michele Giacomini, tecnico di Martina Amidei; mentre tra le società premiate Sisport Fiat, 1° classificata ai campionati italiani allievi indoor di società; e Atl. Pinerolo campione italiano di cross allievi.

Sulla pagina facebook di Fidal Piemonte la fotogallery della premiazione.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: