Varie: sei piemontesi nel Progetto Talento Nazionale 2008



Torino (TO) 6 dicembre. Ufficializzata dal settore tecnico nazionale la lista degli atleti inseriti nel Progetto Talento Nazionale. Il Piemonte è presente con sei rappresentanti.

Per il settore salti, il più frequentato dagli atleti peimontesi, ci sono le conferme di Federico Chiusano (Safatletica) per il lungo, Kevin Ojiaku (Atl. Canavesana) per l'alto, Eleonora D'Elicio (Cus Torino) nel triplo e la nuova entrata di Valentina Negro (Atl. Canavesana) per il salto in alto.

Nella marcia confermato Federico Tontodonati (Cus Torino) mentre per il mezzofondo conferma anche per Valeria Roffino (UGB).

Da ricordare che nel corso del 2007 Federico Chiusano ha subito un infortunio che gli ha impedito di disputare la prima parte della stagione; buona la sua stagione indoor e la sua partecipazione all'incontro internazionale di Firenze. Ferma per infortunio tutta la stagione anche Valentina Negro, capace di saltare 1,80 metri nel 2007 a Vittel e di vincere il titolo italiano indoor allieve. Eleonora D'Elicio ha partecipato ai Campionati Europei Junior di Hengelo come il compagno di club Federico Tontodonati mentre Valeria Roffino ha partecipato tra l'altro ai Campionati Mondiali Allievi di Ostrava.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: