Varie: il programma dell'atletica del fine settimana



Torino (TO) 1 luglio. Dopo i Campionati Italiani Assoluti di Torino che hanno monopolizzato l’attenzione atletica dello scorso fine settimana, il weekend alle porte offre altrettanto importanti spunti di interesse. In primo piano per la sua particolare natura agonistica la 4000 Scalini di domenica 3 luglio, manifestazione di strada – montagna che si inerpica sulla scalinata del Forte di Fenestrelle. Manifestazione unica nel suo genere che è anche occasione di promozione del territorio.

Per la pista appuntamento d’eccezione nella vicina Val d’Aosta al tradizionale meeting Via col Vento di Donnas, sempre in programma domenica. Saranno 27 le nazionalità degli atleti in gara, con molti atleti piemontesi al via e alcune stelle dell’atletica nazionale.

Sempre per la pista, stagione di meeting nazionali con diversi atleti piemontesi impegnati già in serata al XV Meeting Città di Nembro; domenica sarà invece la volta di un altro appuntamento tradizionale riservato alle categorie cadetti e allievi: il XXIV Meeting Città di Bergamo.

Sul territorio piemontese, si torna invece alla montagna con due manifestazioni regionali  nel torinese: la 12ma Marcia Alpina della Valsoana a Valprato Soana e il 7mo Trofeo Enel a Lemie.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: