Varie: il programma dell'atletica del fine settimana



Torino (TO) 20 maggio. Il menù dell’atletica piemontese del fine settimana è ricco di piatti forti.

Per la PISTA in primo piano l’atletica leggera della finale dei Campionati Nazionali Universitari con le sfide già presentate.
Ma non è da meno l’appuntamento a Santhià con la 2° fase dei Campionati di Società della categoria allievi/e: i club piemontesi sono chiamati a confermarsi o migliorarsi in vista della partecipazione alle finali nazionali. Al momento l’Atl. Piemonte al maschile occupa il 9° posto in classifica mentre 22mo il Cus Torino; al femminile 11ma piazza per la Sisport Fiat mentre 13mo il Cus Torino.
Torna poi un appuntamento classico nel panorama giovanile per quello che concerne la pista: il Trofeo delle Province riservato alla categoria cadetti. Fossano sarà il teatro della sfida che vedrà le rappresentative provinciali contendersi il trofeo che nel 2010 andò a Torino davanti a Cuneo.

Per la MONTAGNA ad Arco di Trento verranno assegnati i titoli italiani di staffetta per le categorie junior, assoluti e master dove il Piemonte appare in grado di togliersi parecchie soddisfazioni (un cenno d’obbligo va ai gemelli Dematteis ma non solo).
Sulle montagne piemontesi invece l’appuntamento è con la 1° edizione della Sui Sentieri dei Minatori (4,572 Km), con la 29ma Cà Bianca (11,488 Km) a Cafasse e con il 2° Sentiero dei Camosci (13 km) a Torre Pellice.

Per la STRADA spicca la 7ma Mezza Maratona Città di Cuneo sabato 21 maggio, manifestazione nazionale. Domenica si correrà invece la 16ma edizione della Sulle Strade dell’Assedio a Canelli (Asti) mentre nel torinese si disputerà la 28ma edizione della Stra San Mauro (10 km).

Da ricordare infine l'appuntamento internazionale con la COPPA EUROPA DI MARCIA in Portogallo a Olhão nel quale saranno impegnati i piemontesi Federico Tontodonati (Cus Torino) ed Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle), entrambi sui 20 km.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: