Varie: il fine settimana dell'atletica regionale



Torino (TO) 1 aprile. Nel prossimo fine settimana la pista torna ad essere protagonista dopo l’inverno. Primo appuntamento regionale istituzionale a Santhià con il Campionato di Società sui 10000 metri in pista, valido come campionato piemontese individuale assoluto. In pista molti protagonisti della stagione di cross appena conclusa come i gemelli Martin e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita), Abdelmijd Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti), reduce proprio dai mondiali di corsa campestre, Kaddour Slimani (Runner Team 99) al maschile; Nadai Ejjafini, Martina Facciani, Marcella Mancini, Asmae Ghizlane del Runner Team 99, Gloria Barale (Cus Torino), Laura Costa (Vittorio Alfieri Asti), Mina El Kanoussi (Atl. Saluzzo) al femminile, solo per citare alcune atlete. In gara anche gli allievi: per le allieve la prova si svolgerà sui 20 minuti mentre per gli allievi sui 30 minuti. Tra i giovani in gara Arianna Sacchi e Alessia Torello Viera (Atl. Stronese) al femminile, e Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita) e Alex Abruzzese (Atl. Piemonte) al maschile.
Altra manifestazione regionale su pista è la 3° edizione del Trofeo Città di Vercelli che si svolgerà domenica 3 aprile con gare aperte a tutte le categorie, dagli esordienti ai seniores. Campionati provinciali a Torino per le categorie ragazzi/e allo Stadio Nebiolo mentre a Cuneo si disputeranno i campionati provinciali di staffette; Asti infine organizza una riunione di apertura della stagione.

Per la strada domenica l’appuntamento è sempre domenica con Vivicittà giunto alla 28ma edizione: ritrovo per la partenza a Torino al Borgo Medievale da cui si snoda il percorso di 12 km. Vivicittà sarà anche ad Alessandria.

Per la montagna si apre la stagione con la 10ma Graglia Santuario/San Carlo/Graglia Santuario a cronometro su 3,6 km; si tratta della 1° prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi.

Per la marcia si terrà domenica la 14ma Coppa Città di Serravalle su 7,2 km, 2° prova del Grand Prix Piemonte di Marcia e 4° prova del Trofeo Ugo Frigerio.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: