Varie: il Presidente Giomi e il DTO Magnani in visita a Torino e al Comitato Regionale



Torino (TO) 9 maggio. Il Presidente FIDAL Alfio Giomi è in visita l'8 e il 9 maggio sul territorio piemontese. Il Presidente, con il DTO Massimo Magnani, nel mese di maggio ha infatti in programma una serie di incontri sul territorio per l’attuazione dei centri tecnici di sviluppo regionali e interregionali e per spiegare il modello organizzativo di quelli nazionali e di elite.

Giomi e Magnani, accompagnati dal Consigliere Federale Nazionale Riccardo D’Elicio, hanno quindi incontrato i vertici del Comitato Regionale Fidal Piemonte (il vicepresidente e segretario Adriano Aschieris, il vicepresidente Mauro Riba in rappresentanza del Presidente Maurizio Damilano, assente per precedenti impegni IAAF all'estero) e il settore tecnico rappresentato dal FTR Clelia Zola che ha presentato il progetto tecnico regionale.

Il Presidente Giomi e il DTO Magnani hanno dimostrato di seguire particolarmente da vicino la situazione del Piemonte perché trattasi di una regione importante e ricca di talenti ma anche perché qui, a fine ‘800, è nata la FIDAL e perché è un territorio che ha saputo esprimere grandi dirigenti come Primo Nebiolo, e campioni olimpici del calibro di Livio Berruti e Maurizio Damilano, attuale presidente del Comitato Regionale.

Questa mattina inoltre, accompagnati dal Consigliere Nazionale D’Elicio e dal Vicepresidente Regionale Aschieris, Giomi e Magnani incontreranno il Sindaco di Torino Piero Fassino per discutere tra le altre cose della gestione dello Stadio Nebiolo, impianto che deve sempre più essere dedicato all’atletica leggera, spesso invece sfrattata per dare spazio ad ogni altro tipo di eventi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

Condividi



Condividi con
Seguici su: