Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 3 maggio. Nel fine settimana dell'atletica piemontese spicca l'appuntamento in PISTA sabato e domenica allo Stadio Nebiolo di Torino con la prima fase regionale del campionato di società allievi. In gara tutti i migliori atleti piemontesi della fascia d'età 16-17 anni con diversi obiettivi da centrare: il minimo per i campionati italiani (Jesolo 5-6 ottobre) e i mondiali di categoria (Donestk 10-14 luglio), un posto da titolari nella rappresentativa regionale del prossimo 18 maggio a Bressanone nell'incontro internazionale per squadre regionali, portare il maggior punteggio alla propria società con l'obiettivo di qualificarsi per la fase nazionale per club. Appuntamento a partire dalle ore 15.00 al Parco Ruffini per una due giorni intensa di atletica. Tra i tanti segnaliamo l'azzurrina di lancio del martello Lucia Prinetti Anzalapaya (Decathlon Vercelli). Da ricordare che nel 2013 sono molti gli appuntamenti internazionali per i ragazzi del 1996-97: la Coppa Jean Jean Humbert” a Karlovy Vary (in Boemia, dal 22 al 27 giugno), gli EYOF di Utrecht (Paesi Bassi, dal 14 al 19 luglio) senza dimenticare la Gymnasiade di Brasilia in calendario dal 27 novembre al 4 dicembre.

Per la CORSA SU STRADA tra i tanti appuntamenti segnaliamo che domenica a Vigone si assegnano i titoli regionali di Mezza Maratona per le categorie assolute, junior e promesse.

Per la CORSA IN MONTAGNA in evidenza il 7° Trofeo Giovanile Memorial Giacomo Bottinelli a Santa Maria Maggiore (VB), 2a prova del campionato regionale giovanile di corsa in montagna e prova di selezione per la rappresentativa cadetti che sarà impegnati ai campionati italiani per regioni del 12 maggio.

Fuori regione da segnalare per la corsa in montagna la XXII Scalata della Maddalena cui prenderanno parte alcuni big della disciplina a livello nazionali tra cui i gemelli Dematteis e Gabriele Abate.
Per la pista Michele Tricca (Fiamme Gialle) dopo i 300 metri di Mondovì è pronto all'esordio stagionale sui 400 metri domenica a Pavia in una gara dove affronterà il compagno di club Marco Lorenzi, Paolo Danesini (Cento Torri) e l'inglese Luke Lennon Ford. Sempre domenica ma a Latina esordio nella stagione all'aperto per Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) e Davide Manenti (Aeronautica) impegnati rispettivamente sugli 80 e sui 150 metri.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: