Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 27 aprile. Ricco di appuntamenti il fine settimana dell’atletica piemontese. Per la PISTA appuntamento clou a Santhià con il campionato individuale piemontese assoluto di prove multiple (allievi, junior, promesse, senior), valido anche come fase regionale del CDS nazionale assoluto di specialità. Da ricordare che quello delle prove multiple è un settore in grande fermento nella nostra regione, come ha confermato la stagione 2012 indoor che ha visto salire sui primi tre gradini del podio nazionale juniores femminile tre atlete piemontesi: Cristina Martini, Laura Oberto e Alice Sauda.

Sempre per la pista, spazio alle riunioni promozionali per i settori giovanili (cadetti e ragazzi) con i campionati provinciali di categoria a Torino, Verbania, Cuneo mentre ad Asti si svolgerà il campionato provinciale giovanile di prove multiple.

Altro appuntamento importante è, per la CORSA IN MONTAGNA, la 6° edizione del Trofeo Comune di Rorà, nel torinese, su percorso di 3,596 km. La manifestazione è valida come 1° prova del campionato piemontese giovanile di corsa in montagna ed è anche la 1° prova di selezione per la rappresentativa cadetti che prenderà parte al campionato nazionale per regioni il prossimo 20 maggio a Caddo di Crevoladossola. Altre manifestazioni di corsa in montagna nel fine settimana nel biellese con l’11ma edizione della Cronoscalata Graglia/San Carlo/Graglia Santuario su percorso di 3,6 km, nel cuneese con la 1° edizione della Barge/Montebracco su percorso di 7,5 km e nel torinese con il 13mo Giro dei Due Monti (8,7 km) a Rivera di Almese. 

Per la CORSA SU STRADA appuntamento clou a None per il 29mo Trofeo Stefano Ferraris (percorso di 11,6 km), 6° prova della CorriPiemonte 151 strada. Da seguire anche la 6° edizione della Strapavarolo e dintorni (7,758 km).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: