Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 14 ottobre. Ricco il programma del fine settimana per quello che riguarda la CORSA SU STRADA. Si comincia sabato 15 ottobre con la 3° edizione della 100 Km delle Alpi Internazionale, valida come campionato regionale individuale assoluto e master. Partenza da Torino in Via San Benigno e arrivo nel centro di Saint Vincent.
Sabato si correrà anche il 20mo Circuito Città di Biella con gli italiani alla caccia dei favoriti etiopi; tr gli azzurri al via anche la biellese Valentina Costanza e Marouan Razine del Cus Torino.
Si prosegue domenica con la 1° Lago Maggiore Marathon con partenza da Arona e arrivo a Verbania. Anche in questo caso la manifestazione assegnerà i titoli regionali sulla distanza. Numerosi gli atleti al via e i progetti collaterali.
Domenica spazio anche al 41mo Giro Podistico Internazionale di Pettinengo su un percorso di 9,6 km.
Conclude il panorama la manifestazione regionale di Orbassano, il 4° Trofeo del Sedano Rosso, su 10 km.
A Cremona invece si correrà per il titolo nazionale di Mezza Maratona e per lo scudetto tricolore 2011 della Corsa su Strada con il Runner Team di Volpiano che parte in pole position nella classifica femminile.

Per la MONTAGNA si recupera il 4° Trofeo Gran Bosco a Salbertrand su un percorso di 6,2 km, manifestazione annullata per il maltempo il 5 giugno; valida come 12ma prova del Gran Premio Comunità Piemontesi.

Ultimi sprazzi della stagione in PISTA a Mondovì con il Meeting sulle Distanze Spurie (80 m, 150 m, 300 m, 1000 m) per tutte le categorie agonistiche. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: