Varie: gli appuntamenti del fine settimana



Torino (TO) 6 maggio. La stagione della pista entra nel vivo questo fine settimana con la 1° fase dei Campionati di Società Allievi e Allieve in programma sabato e domenica a Santhià: saranno circa 200 gli atleti che da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta scenderanno in pista per assicurare al proprio club un punteggio che dia la qualificazione alle finali nazionali.
Appuntamento nazionale invece a Savigliano per l’11ma edizione del Meeting Nazionale Disabili. A Torino, Mondovì e Alessandria protagonisti i cadetti e in alcuni casi anche i ragazzi per i campionati provinciali di società e individuali. A Novara sabato protagonisti i master con il 21mo Trofeo Dellomodarme.

Per la strada domenica a Biella 15ma edizione della Corri contro l’Emarginazione su 7,7 km con al via alcuni atleti di caratura nazionale come Francesco Bona dell’Aeronautica e Valeria Roffino delle Fiamme Azzurre. A Chieri 14ma edizione della Corri Chieri Antica su 8,5 km.

Per la montagna due le manifestazioni da tenere d’occhio: il 5° Trofeo Comune di Rorà su 3,596 km, valido come 1° prova del campionato piemontese giovanile, come prova unica di selezione per la rappresentativa piemontese cadetti/e e come prova unica della combinata montagna/pista Trofeo Marco con noi; e il 25mo Memorial Maurino su 9 km a Bagnolo Piemonte nel cuneese.

Da segnalare infine per la marcia il 4° Trofeo di Marcia su 6 km a Torino, 3° prova del Grand Prix Piemonte di specialità.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: