Varie: campionati regionali di multiple e lunghe distanze (montagna) nel fine settimana



Torino (TO) 26 aprile. Nel fine settimana dell’atletica piemontese spicca l’appuntamento di sabato e domenica allo Stadio Nebiolo di Torino con i campionati regionali individuali e di società di prove multiple per le categorie assolute. In pista tutti i migliori specialisti della nostra regione a cominciare, in campo femminile, da Laura Oberto (Atl. Canavesana), Cristina Martini (Cus Torino) e Alice Sauda (UGB) nell’eptathlon assoluto e Daisy Osakue (Sisport) e Silvia Nicola (Zegna) nell’eptathlon allieve. In campo maschile nel decathlon assoluto da seguire Matteo Omedè (Vittorio Alfieri Asti) mentre in quello juniores riflettori su Edoardo Pellisetti (Atl. Piemonte) e Davide Sottile (Atl. Valsesia); nell’octathlon allievi parte favorito Andrea Carioti (Atl. Piemonte) ma da seguire anche Gabriele Casgrande (Pol. S. Stefano Borgomanero). A corollario dell’evento gare extra  sugli ostacoli dove tra i protagonisti troviamo Lorenzo Pravato (Novatl. Chieri), fresco del minimo sui 200 metri per i mondiali allievi, che si cimenterà su 110 hs e 400 hs; da seguire anche la sua compagna di squadra Giulia Crivello impegnata sui 100hs e 400 hs juniores e gli atleti del Cus Torino Marco Gadaleta, Gabriele Argenton e Andrea Letizia.

Per la corsa in montagna da segnalare la 1° edizione della Valle Varaita Trail (30 km), manifestazione che assegnerà i titoli regionali individuali e di società di corsa in montagna sulle lunghe distanze.

Per la corsa su strada 1° edizione del Derby di Corsa (10 km) organizzato nella domenica del derby calcistico della Mole che vedrà di fronte Torino e Juventus mentre a None si corre il 30° Trofeo Stefano Ferraris (11,6 km), valido come 7ma prova del Corri Piemonte Strada.

Per la marcia 16ma Coppa Città di Serravalle (7,2 km), 2° prova del Trofeo Marcia Piemonte e 8° prova del Trofeo Ugo Frigerio.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: