Varie: San Gaudenzio assegna i titoli regionali assoluti di cross



Torino (TO) 13 gennaio. Fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica in Piemonte. Per quanto riguarda la corsa campestre, specialità protagonista della stagione, domenica l’appuntamento principale del weekend con l’11° Cross di San Gaudenzio che assegna i titoli di campione regionale individuale assoluto ed è valido come 2° prova del Trofeo Piemonte di Cross. Tra gli altri appuntamenti anche sabato il 12° Poker del Cross Novarese a Cameri mentre domenica sarà la volta della 25° edizione del Cross di Caselle.

Riparte anche la stagione indoor con una riunione esordienti sabato a Fossano e una riunione assoluti domenica a Bra (gare sui 60 metri piani e 60 hs).

Nelle manifestazioni extra regione da seguire anche il Cross della Vallagarina in Trentino, prova nazionale alla quale prenderanno parte diversi atleti piemontesi tra cui il torinese Marouan Razine (Cus Torino), reduce dal buon piazzamento al Campaccio. Per le indoor invece appuntamento ad Aosta con il Meeting Salti e Lanci distribuito nelle due giornate di sabato e domenica e riservato agli atleti delle categorie allievi, juniores e promesse.

Da segnalare ancora in regione una manifestazione piuttosto unica, La 1a Maratona di Gabriele che si svolgerà domenica a Chivasso in pista (Stadio Paolo Rava).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: