Varie: Atletica gioco e sport. Progetto pilota a Bagnolo Piemonte



Bagnolo Piemonte (CN) 3 febbraio. Sabato 6 Febbraio a Bagnolo Piemonte prenderà il via il progetto pilota “Atletica: gioco e sport”, un corso di avviamento all’atletica leggera fortemente voluto dal Comitato Provinciale Fidal.

Il corso, che avrà lo scopo di avvicinare i bambini delle elementari alle varie discipline dell’atletica leggera quali corsa, lanci e salti, attraverso il gioco, si terrà presso la palestra delle scuole medie di Bagnolo  in Via Confraternita 42 ogni sabato mattina a partire dal 6 febbraio fino al 13 marzo.

Due i gruppi in cui saranno divisi i bambini: dalla prima alla terza elementare l’orario sarà dalle 9 alle 10.30 del mattino, mentre per le quarte e le quinte l’orario sarà dalle 11 alle 12.30. Per aderire al progetto, l’iscrizione costa 15€ e comprende, oltre al tesseramento, la copertura assicurativa e la maglietta ricordo del corso. I

l progetto pilota è organizzato dal comitato provinciale Fidal Cuneo e dalla scuola in collaborazione con il Comune di Bagnolo, che concede l’uso gratuito della palestra, e con la Pod. Valle Infernotto come società d’appoggio. A seguire i giovanissimi nell’attività ludico sportiva ci saranno i coordinatori del corso, Rachele Orani e Valerio Dotto, entrambi membri dello staff tecnico provinciale ed istruttori Fidal.

Il comitato provinciale spera che dopo il corso di Bagnolo l’esperienza possa ripetersi in molti altri comuni. Al momento sono in cantiere altri progetti simili nei comuni di Carmagnola e Garessio. Per il corso di Bagnolo le iscrizioni avverranno il giorno 6 febbraio nella palestra di Via Confraternita 42.

(Fonte: Fidal Cuneo)



Condividi con
Seguici su: