Varie: Aragno presidente onorario e Berruti ambasciatore dell'atletica piemontese



Torino (TO) 31 ottobre. Nell’ultima seduta di Consiglio Regionale prima dell’Assemblea Elettiva del 10 novembre, il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano ha voluto istituire due cariche onorifiche per celebrare e ringraziare due personalità che hanno dato molto all’atletica piemontese.

Presidente Onorario: Giuseppe Aragno. Dal 1960 siede in Consiglio Regionale con vari incarichi; ne è stato Vicepresidente dal 1980 a 1990 e dal 1992 ad oggi ne è Vicepresidente Vicario. Cavaliere al Merito della Repubblica (1978) e Stella al Merito del Lavoro (1987), nel suo palmares da dirigente sportivo figurano la Stella d’Oro del CONI conseguita nel 2005 e la Quercia di 3° grado Fidal nel 1994. Nel 1982 gli è inoltre stato assegnato il Premio Aruga per i dirigenti dal Comitato Regionale Fidal mentre nel 2012 gli è stata consegnata dal Presidente Damilano la Tessera d’Oro Fidal Piemonte.

Ambasciatore dell’Atletica Piemonte: Livio Berruti. Membro del Consiglio Regionale Fidal Piemonte da 8 anni, Livio Berruti non ha certo bisogno di presentazioni. Campione Olimpico dei 200 metri a Roma nel 1960, è una delle leggende dello sport italiano. La sua caratura di uomo di sport e la sua immagine sono delle risorse per l’atletica piemontese tutta della quale è il degno portabandiera in Italia e nel mondo.

Entrambe le cariche sono state approvate dal Consiglio Regionale per acclamazione.

Giuseppe Aragno e Livio Berruti ricoprono attualmente le cariche di Vicepresidente Vicario e Vicepresidente nell'attuale mandato; entrambi non sono più ricandidati per il prossimo quadriennio.

(Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: