Varie. Le manifestazioni del fine settimana in Piemonte



Torino (TO) 24 gennaio. Programma ricco di appuntamenti quello dell’atletica regionale del fine settimana. Il programma INDOOR prevede, sabato e domenica a TORINO, l’assegnazione dei titoli regionali di salto in lungo e salto triplo per le categorie assolute e master al Nebiolo (pistino coperto); da segnalare la presenza, tra gli iscritti, del campione italiano juniores di salto in lungo Gabriele Parisi (Atl. Piemonte) e di Stefania Ackon (Sisport), bronzo nel salto in lungo allieve ai campionati italiani indoor 2013.

Ad AOSTA, anche in questo caso con un programma gare che occupa sabato e domenica, si assegneranno i titoli regionali di asta e alto maschile, peso femminile assoluti e master. Tra i nomi da seguire Gaia Guadagnini (Atl. Piemonte), campionessa italiana cadette di salto con l’asta all’esordio nella categoria allieve, e Daisy Osakue (Sisport), campionessa italiana allieve di disco e medaglia di bronzo nel peso, specialità quest’ultima nella quale sarà impegnata ad Aosta; da seguire anche Giada Gregoletto (Zegna), medaglia di bronzo juniores nel 2013 nel peso. Nel salto in alto maschile infine riflettori puntati sul campione italiano cadetti, al suo esordio da allievo, Stefano Sottile (Atl. Valsesia).

 

Prende il via anche la stagione dei LANCI INVERNALI con l’assegnazione, domenica a NOVARA, dei titoli regionali assoluti, promesse e giovanili. In campo femminile da seguire nel martello under 23 la campionessa italiana in carica Francesca Massobrio (Cus Torino) e l’allieva Lucia Prinetti Anzalapaya (PSG Decathlon Vercelli); nel disco si ritrovano, al rientro da Aosta, Daisy Osakue (Sisport) e Giada Gregoletto (Zegna), cui si aggiunge Lucrezia Lora Moretto (Zegna). Al maschile da seguire nel martello Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte), reduce dall’aver ottenuto ad Aosta il nuovo primato personale nel peso; Mattia Mirenzi (Atl. Team Carignano) sarà invece impegnato nel disco.

 

Per il CROSS appuntamento a Cossato (BI) con la 1° prova del Campionato di Società piemontese giovanile, valida anche come 1° prova del Trofeo Fidal Piemonte Promozionale. Nel torinese riflettori sul 36° Cross di Trofarello mentre nell’alessandrino si svolgerà la 16° Coppa Città di Novi Ligure.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: