Varie. Gli appuntamenti e i protagonisti del fine settimana in regione tra pista e strada



Torino (TO) 17 ottobre. Nel menù degli appuntamenti del fine settimana in regione segnaliamo, per la PISTA, il Decafestival di Santhià, 6a e ultima prova del Grand Prix di Prove Multiple Fidal Piemonte. Tra gli iscritti Andrea Carioti e Davide Sottile (Atl. Piemonte) nella categoria juniores, per gli allievi il campione italiano di salto in alto Davide Sottile (Atl. Valsesia) con Riccardo Nicola (Zegna), Stefano Lucco Castello (Atl. Canavesana), Matteo Ambrois (Sisport) e Jacopo Cuculo (Atl. Piemonte). Al femminile nella categoria juniores la campionessa italiana di salto con l’asta Helen Falda (Sisport) dovrà vedersela con le atlete dello Zegna Silvia Nicola e Lucrezia Lora Moretto mentre nell’eptathlon Bianca Nebiolo (Sisport), azzurra all’incontro internazionale u23 di quest’estate in Francia, troverà tra le altre Maria Costanza Moroni (Zegna).

ISCRITTI


Ad Alba Meeting regionale di fine stagione con un'interessante gara di disco che vedrà in pedana Daisy Osakue (Sisport) e Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) e un'ancor pià avvincente prova dei 5000m con al via Italo Quazzola (Atl. Piemonte), Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti), Pietro Riva (Atl. Alba), Umberto Contran (Atl. Piemonte) e Mohamed Hammoudi (Vittorio Alfieri Asti).

 

Per la corsa su STRADA, detto del Circuito Città di Biella e del Circuito Internazionale di Pettinengo, segnaliamo nel VCO la 4° edizione della Lago Maggiore Marathon, corsa internazionale. Oltre duemila runner sono attesi alla manifestazione organizzata da Sport Pro-Motion che ha in programma anche la maratonina (da Verbania a Stresa e arrivo davanti all’imbarcadero), la 33km fino a Verbania Pallanza, e la staffetta2x21km. Sarà possibile seguire la Lago Maggiore Marathon in diretta streaming dal website dell’evento a questo link

https://www.lagomaggioremarathon.it/gara/diretta-streaming

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: