Varie. Gli appuntamenti del fine settimana in regione. A Gavardo anche i big piemontesi



Torino (TO) 16 maggio. Fine settimana ricco di appuntamenti in Piemonte e non per l’atletica leggera.

 

Per la PISTA da segnalare, FUORI REGIONE, la IX edizione del Meeting Città di Gavardo – V Memorial Max Corso, cui prenderanno parte molti atleti piemontesi top: nello sprint saranno ai blocchi di partenza Fabio Cerutti (Fiamme Gialle) impegnato sui 100m insieme a Simone Collio, Jacques Riparelli e Delmas Obou; sui 300m femminili toccherà a Martina Amidei (Aeronautica/Cus Torino) che se la vedrà con Gloria Hooper, al debutto stagionale all’aperto, e la tricolore dei 400 metri Chiara Bazzoni; sui 400m maschili scenderà invece in pista Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa). Da seguire poi ancora nel salto in lungo maschile l’esordio stagionale di Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle), e sui 3000m femminili la prova di Valentina Costanza (Esercito).

 

Venendo invece alle manifestazioni in REGIONE, il calendario si presenta molto fitto. In particolare spiccano tre appuntamenti istituzionali Fidal Piemonte: per la PISTA sabato e domenica 18 maggio i Campionati Piemontesi Individuali s35+ a Santhià (VC) cui sono abbinati anche i Campionati Piemontesi Individuali JM dei 110hs, disco, martello e peso; sempre a Santhià domenica 18 maggio si disputeranno anche i Campionati Piemontesi individuali per le categorie Ragazzi e Ragazze. Da ricordare che sono poi inserite nel programma gare anche prove extra, aperte alle categorie assolute, sui 100m, 400hs, salto con l'asta (cui prenderà parte anche Matteo Cristoforo Capello, fresco convocato per i Trials di Baku).

 

 

Per la CORSA IN MONTAGNA si disputa invece a Germagnano (TO) la 2° prova del Campionato Piemontese Individuale Assoluto su percorso di 10km (3° Nuovo Trofeo Monte Momello). Nel calendario del fine settimana anche il 28° Giro del Monterosso a Verbania e la 12ma edizione de La ½ dei Lagoni (21km) a Dormelletto inserita nel calendario Trail.

 

Per la CORSA SU STRADA si corre la 31ma edizione della StraSanMauro (10km) valida come 13ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada e come 31mo Trofeo UGI; oltre 700 gli atleti già iscritti. Completano il panorama delle manifestazioni podistiche la 6° edizione della Mezza Maratona di Asti; la 2° Runtogheter…Un derby di corsa (10km) a Torino, manifestazione benefica per la Fondazione Vialli e Mauro; la 14ma edizione della Cuncordu e Sport (10km) a Gattinara.

 

Per la MARCIA infine a Fossano si disputa la 3° prova del Trofeo MarciaPiemonte abbinata al 2° Gran Premio Fruttero Sport di Marcia.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: