Varallo-Res a Moletto e Roffino

20 Maggio 2024

La storica manifestazione di corsa in montagna organizzata dal GSA Valsesia compie 50 anni. Successi di Marco Moletto con record del percorso e Valeria Roffino.
Domenica 19 maggio la storica manifestazione di corsa in montagna Varallo-Res ha toccato la soglia delle 50 edizioni; un traguardo importante per una delle manifestazioni regionali con più lunga tradizione. Marco Moletto (Atl. Saluzzo) conquista la vittoria nella prova maschile sui 7km, bissando così il successo dello scorso anno. 46:36 il crono del vincitore, che scende di circa 2 minuti dal tempo realizzato lo scorso anno e segna il record del percorso togliendolo a Bernard Dematteis. Alle sue spalle, Mattia Bertoncini (GSA Valsesia) secondo in 48:32, terzo Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) in 49:24.

La prova femminile vede invece l’affermazione di Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) che taglia il traguardo in 57:08. La biellese prosegue così a pieno ritmo l’avvicinamento agli Europei off-road di Annecy. Sul podio con lei salgono la valdostana Elisa Arvat (APD Pont-Saint-Martin) con 1h04:43 e Irene Aschieris (Atl. Susa Adriano Aschieris) con 1h06:48.
Da segnalare, nella prova breve sui 3km, l’affermazione di Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita) sul compagno di club Daniele Mattio.

La manifestazione, organizzata dal GSA Valsesia, era valida, inoltre come prima prova del campionato regionale individuale assoluto (prova sola salita) e come seconda prova del CdS Regionale assoluto di corsa in montagna, nonché come terza prova del Trofeo Eco Regione Piemonte.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate