Utlo Trail Lago d'Orta. I risultati
17 Ottobre 2023Sulla 55km (2.860 m D+), successo del valdostano Davide Cheraz (Dinamo Team) che si è imposto con il tempo di 4h57’06”, nuova migliore prestazione su questa distanza a UTLO: seconda posizione per Riccardo Montani (Team Vibram), terzo lo spagnolo Sergi Garcia Terrones. Il titolo regionale è andato a Nicola Poggi (Sisport), quinto assoluto, che taglia il traguardo in 5h45:46. In campo femminile vittoria per Silvia Guenzani (GS Fulgor Prato Sesia) che conquista così il titolo regionale; con 6h29:45 ha abbassato di ben 50 minuti il tempo da lei ottenuto lo scorso anno. Seconda posizione per Laura Chimienti (Runcard), terza Marta Viganò (Runaway Milano, 7h08:36).
Di seguito l’elenco di tutti i campioni regionali.
Alex Buchicchio (Luciani Sport Team), categoria assoluta maschile
Camillo Enzio (Sport Project VCO), categoria Master A
Daniele Deledda (GS Interforze Torino), categoria Master B
Silvia Guenzani (GS Fulgor Prato Sesia), categoria assoluta femminile e Master A
Karin Paola Muraro (La Cecca Borgomanero), categoria Master B
Bellissima battaglia nella 21KM, con 980 m D+, tra Nicola Francesco (ASD Climb Runners) e Federico Pisani (Team Attivasalute ASD), risoltosi in favore del primo: 1h37:39 contro 1h38:31 di Pisani. Più indietro Andrea Iob (ASD Bognanco), terzo classificato con quasi sette minuti di ritardo dal secondo. In campo femminile Benedetta Broggi (Sport Project VCO) in 1h56:28, unica a scendere sotto le 2 ore. Seconda posizione per Margherita De Giuli (ASD Climb Runners), mentre terza si è classificata Beatrice Vignati (US Sangiorgiese).
Broggi fa doppietta essendosi aggiudicata, il sabato, anche la UTLO Vertical, su percorso di 5,4km e 1.030 m D+, unica donna a scendere sotto l’ora con 54:04. Seconda e terza rispettivamente Annalisa Diaferia (GSD Genzianella) e Marilena Fall (Sport Project VCO). Al maschile, successo del francese Vincent Loustau (Team Vibram) che bissa la vittoria dello scorso anno, così come Broggi, tagliando il traguardo in 41:47. Alle sue spalle Silvio Balzaretti (Atletica Monterosa Fogu Arnad) e Nicolò Pomina (Atletica Valsesia).
Sulla 34km successo di Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) che si è imposto con il tempo di 2h51:20; alle sue spalle il francese Vincent Loustau, al debutto sulla distanza, dopo essersi aggiudicato il Vertical del giorno prima; terzo il ceco Michal Oplt. La vittoria, tra le donne, va a Susan Ostano (ASD Climb Runners), in 3h39:11, seguita da Camilla Musetti (ASD Motty Green Trail Team), terza Virginia Oliveri (Atletica Varazze).
A UTLO 2023 ha anche debuttato la 12KM (circa 11,7 km), 360 M D+, che ha visto la vittoria di Matteo Fodrini (Sport Project VCO) in 49:37, che ha preceduto il compagno di squadra Stefano Piana (50:12) e il portacolori del GS Fulgor Prato Sesia Claudio Guglielmetti (50:34).
In campo femminile vittoria per Eufemia Magro (ASD Dragonero) unica donna a scendere sotto l’ora di gara con il tempo di 59:58. Seconda piazza, in 1h02:23, per Federica Spadafora dell’ASD Filmar Running, mentre terza si è classificata Ilaria Calzavara (AVIS Marathon Verbania), in 1h04’34”. 136 gli atleti classificati su questa distanza.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

