Universiadi. Verteramo in azzurro

09 Luglio 2025

La torinese sarà impegnata dal 21 al 27 luglio a Bochum per le Universiadi, dove gareggerà nel getto del peso.
La Federazione Italiana dello Sport Universitario ha ufficializzato l’elenco dei convocati per l’atletica leggera alle Universiadi che si terranno nella regione tedesca Reno-Ruhr (atletica a Bochum dal 21 al 27 luglio). Sono 20 gli azzurri convocati, di cui 10 uomini e 10 donne.

Tra loro anche la piemontese Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino), studentessa di Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate (Università di Torino), che sarà in pedana per il getto del peso. Dopo la partecipazione ai Campionati Europei per Nazioni di Madrid, per Verteramo arriva quindi a stretto giro un’altra convocazione in maglia azzurra, la terza della stagione, considerando anche la Coppa Europa Lanci di Nicosia a marzo. La torinese quest’anno ha migliorato il proprio primato personale portandolo a 16,70.

Della spedizione azzurra fa parte anche il ligure Matteo Oliveri (Carabinieri), specialista del salto con l’asta, studente dell’Università di Torino (Scienze Motorie), salito quest’anno fino a 5,71.

File allegati:
- LA SQUADRA AZZURRA
- IL SITO UFFICIALE DELLA MANIFESTAZIONE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate