U23. Verteramo nona a Espoo

14 Luglio 2023

La torinese centra la finale del getto del peso nella mattinata con 14,77, nel pomeriggio chiude nona con 14,31. Oggi in pedana Francesco Pugno, impegnato nelle qualificazioni del salto con l'asta.
L’avventura europea di Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino) a Espoo (FIN) dove è in corso la rassegna continentale u23, si conclude con un nono posto. 14,31 la misura ottenuta dalla torinese ieri, nel tardo pomeriggio, nella finale del getto del peso, traguardo che Verteramo aveva conquistato in mattinata con un lancio a 14,77. Questa volta non è riuscita la zampata sopra i 15 metri, che le avrebbe consentito in tutta tranquillità di avere a disposizione gli ulteriori tre lanci di finale. Bilancio per lei comunque positivo, avendo centrato la finale al suo esordio in maglia azzurra.

Questo pomeriggio alle 17.20 ora italiana toccherà a Francesco Pugno (Safatletica) scendere in pedana nell’asta alla rincorsa della finale: bisogna essere tra i primi 12 oppure superare la misura di 5,45. La gara per le medaglie è invece in programma domenica 16 luglio.

FOTOGALLERY (Colombo/FIDAL)

START LIST E RISULTATI - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - LA SQUADRA ITALIANA - ISCRITTI (PDF) - LA PAGINA EA DEGLI EUROPEI U23 - TUTTE LE NOTIZIE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate