Tutto il weekend degli atleti dal Lazio

28 Giugno 2019

Dai meeting di Latina e Viterbo, fino ai Giochi Europei di Minsk, il Resisprint di Ginevra passando per i master e i cadetti in terra pontina: ecco il fine settimana dei nostri atleti

di Christian Diociaiuti

Il weekend delle società e degli atleti laziali inizia con un ricco venerdì per proseguire con un sabato e una domenica che spazia dalle gare e dai meeting nella regione fino ai grandi appuntamenti internazionali per gli atleti che nel lazio si allenano o che ne sono originari. 

MINSK - Il fine settimana dell'atletica che riguarda atleti laziali inizia alle 17 di venerdì a Minsk, dove l'Italia, in diretta su Sky Sport Minsk HD (canale 2015) si gioca la finalissima degli European Games. L'ostacolista reatina Giulia Latini (Carabinieri) è impegnata nel salto in lungo per sostituire Laura Strati, infortunata. In gara anche Maria Enrica Spacca (Carabinieri) nella staffetta "The Hunt" che assegna il titolo, alla ricerca del podio; correrà la frazione dei 600 metri. Nella 4x400 mista corre anche Francesco Cappellin (Aeronautica), padovano allenato da Maria Chiara Milardi.

La presentazione integrale

LATINA - Un fine settimana di atletica in terra Pontina: c'è la Olim Palus, ma anche il 20^ Meeting di Latina (ISCRITTI e PROGRAMMA) per "Atletica sotto le stelle", in un ricco programma che si protrae anche nel prossimo weekend. Si parte alle 17.30 di oggi, venerdì 28 giugno, e si va avanti fino alle 21 con gare per ragazzi, cadetti, allievi, assoluti e master. Da seguire i cadetti, Damiano Dentato (Lib.Atl.Castelgandolfo Albano), Ernest Nicola Mulumba, (Studentesca Milardi), Aurora Brugnoli (Fiamme Gialle Simoni) Benedetta Zanotti (Studentesca Milardi); Fabio Tardito (ACSI Campidoglio Palatino) è l'uomo da battere su 100 e 200 assoluti; curiosità anche per rivedere in azione Lorenzo Simonelli (EsercitoSport&Giovani), secondo sui 110hs ad Agropoli.

Nei concorsi, interessante il lungo donne con Carolina Parente (ACSI Italia Atletica), Federica Ottoveggio (Fiamme Gialle Simoni) e Chiara Rossi (Lyceum Roma XIII). In gara pure i ragazzi e le ragazze con le prove multiple. 

MASTER E CADETTI - Sabato 29 giugno, allo stadio CONI Latina, spazio anche al campionato regionale individuale su pista master, a cui si aggiungerà il trofeo lanci cadetti. Prime fatiche già dalle 13.15 e fino alle 19.30. (PROGRAMMA E ISCRITTI)

VITERBO - A Viterbo sabato 29 giugno ci sono le Tusciadi - Meeting di Viterbo, con gare per cadetti, allievi e assoluti. Gare al via dalle 14.30 (PROGRAMMA E ISCRITTI). Tra gli altri, da seguire Fabio Tardito e Thomas Manfredi dell'ACSI Campidoglio Palatino sui 200 assoluti mentre dopo la fatica di Latina, è atteso sui 1000 cadetti Ernest Mulumba (Studentesca Millardi). 

SVIZZERA - Sulla pista di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera domenica 30 giugnoc'è il Resisprint. Qui, da seguire, c'è Davide Re (Fiamme Gialle), a due settimane dal 45.01 di Ginevra che l'ha incoronato il più veloce d'Italia nel giro di pista. Proverà ad abbattere di nuovo questo muro. In svizzera annunciati anche Andrew Howe (Aeronautica) e Daniele Corsa (Fiamme Oro), tutti di casa a Rieti, in un evento dal forte sapore internazionale. Grande occasione anche per un'altra atleta di casa al Guidobaldi come Maria Benedicta Chigbolu che non vede l’ora di gareggiare sulla pista che quattro anni fa le regalò il miglior tempo in carriera (51.67), avvicinato nella stagione passata agli Europei di Berlino ma ancora imbattuto. La 29enne dell’Esercito è già scesa due volte sotto i 52 secondi nelle ultime settimane, con il 51.86 di Rieti e il 51.89 di Bydgoszcz. ISCRITTI/Entries



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate