Trofeo Nazionale delle Province. Torino quinta

02 Novembre 2021

La squadra del capoluogo piemontese si aggiudica il quinto posto nella classifica finale combinata del Trofeo Nazionale dedicato alla categoria ragazzi/e. Quarto posto nella classifica maschile.
Traguardo finale per il Trofeo Nazionale delle Province, la nuova manifestazione introdotta quest’anno e dedicata agli atleti della categoria under 14. L’evento, nato con l’obiettivo di promuovere il ritorno sui campi di gara in una fascia d’età cruciale per il proseguimento dell’esperienza sportiva, ha animato la stagione per questa categoria articolandosi in varie fasi. Nel weekend del 10 ottobre sono andate in scena le finali regionali per rappresentative provinciali, utili per definire la classifica nazionale e composte sulla base dei risultati della fase provinciale che includeva le manifestazioni inserite in calendario nell’arco dell’anno. Una festa dell’atletica per ragazzi e ragazze, con il programma tecnico basato su due tetrathlon: A (con 60 metri, salto in lungo, getto del peso e 600 metri) e B (60 ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600 metri).

Nella classifica finale combinata, il successo è andato a Roma Sud con 32.586 punti. Prima squadra piemontese classificata è la rappresentativa di Torino, vincitrice della finale regionale, che chiude al quinto posto con 29798 punti. La squadra del capoluogo piemontese conquista poi il quarto posto con i maschi (15403 punti) e il 12mo con le femmine (14395 punti). In classifica anche Asti, 19ma nella combinata (13ma con le femmine e 33ma con i maschi), Alessandria 23ma (23ma con i maschi, 27ma con le femmine), Cuneo 28ma (32ma con i maschi, 23ma con le femmine), Novara 44ma (50 con i maschi, 30ma con le femmine), Vercelli 60ma (64ma con i maschi, 40ma con le femmine).

Per quanto riguarda i risultati individuali, da un riscontro tra i risultati delle regioni, Alessia Succo (Atl. Settimese), portacolori della squadra di Torino, risulta aver ottenuto la miglior prestazione nazionale nel tetrathlon A con 2977 punti. Nei primi posti nella classifica nazionale anche Isabella Pastore (Bugella Sport) nel tetrathlon B, con 3171 punti, e Thomas Varazi (Sisport) nel tetrathlon B maschile con 3060 punti.

Classifiche nazionali: ragazzi - ragazze - combinata



Condividi con
Seguici su: